Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Napi 2018

Dmamma

Utente
Sono mamma di 2 bimbi davanti al bivio delle dimissioni..Le spiego in breve la situazione per chiederLe anzi pregaraLa di darmi delucidazioni sul possibile mio accesso alla naspi:
Ho un contratto da impiegata a tempo indeterminato dal 2011
-Rientro maternità primo figlio ottobre 2016 e da qui lavoro effettivamente fino a luglio 2017
-interdizione per gravidanza seconda figlia da luglio a ottobre 2017
-dal 24.10 al 01.04.18 maternita obbligatoria
-dal 02.04 ad oggi sto smaltendo ferie e permessi.
Rientro nei requisiti contributivi e nelle 30 giornate di lavoro??ed inoltre i 30 gg devono essere consecutivi??la prego se Le è possibile di rispondermi a breve...grazie
 

domenico

Utente
Sono mamma di 2 bimbi davanti al bivio delle dimissioni..Le spiego in breve la situazione per chiederLe anzi pregaraLa di darmi delucidazioni sul possibile mio accesso alla naspi:
Ho un contratto da impiegata a tempo indeterminato dal 2011
-Rientro maternità primo figlio ottobre 2016 e da qui lavoro effettivamente fino a luglio 2017
-interdizione per gravidanza seconda figlia da luglio a ottobre 2017
-dal 24.10 al 01.04.18 maternita obbligatoria
-dal 02.04 ad oggi sto smaltendo ferie e permessi.
Rientro nei requisiti contributivi e nelle 30 giornate di lavoro??ed inoltre i 30 gg devono essere consecutivi??la prego se Le è possibile di rispondermi a breve...grazie
Salve, 1) la risposta è affermativa, riguardo i trenta giorni ( anche non consecutivi ) effettivi di lavoro andranno ricercati nel caso di interesse a ritroso da Luglio 2017.

Saluti
 

Michela57

Utente
Salve, 1) la risposta è affermativa, riguardo i trenta giorni ( anche non consecutivi ) effettivi di lavoro andranno ricercati nel caso di interesse a ritroso da Luglio 2017.

Saluti
Mi scusi Domenico ho bisogno anche io di farle una domanda alla quale continuo ad avere risposte diverse.

Questa la mia situazione:
A Luglio 2017 scopro di essere incinta.
Dal 10 al 19 Luglio 2017 vengo messa in Mutua x riposare.
Dal 20 Luglio 2017 entrò in maternità anticipata per gravidanza a rischio.
Dal 16 Dicembre entro in maternità obbligatoria.
Partorisco il 21/02/2018.
Da tale data fino al 21/05/2018 maternità obbligatoria.
Dal 22/05 mi sono messa in maternità facoltativa/congedo parentale e lo sarò fino al 17/11/2018.
La mia domanda è questa, dovessi dare le dimissioni a Novembre scaduto il congedo rientro nei 30 giorni di lavoro effettivo per poter chiedere la Naspi?
Attendo una sua risposta e la ringrazio tantissimo.
 

domenico

Utente
Mi scusi Domenico ho bisogno anche io di farle una domanda alla quale continuo ad avere risposte diverse.

Questa la mia situazione:
A Luglio 2017 scopro di essere incinta.
Dal 10 al 19 Luglio 2017 vengo messa in Mutua x riposare.
Dal 20 Luglio 2017 entrò in maternità anticipata per gravidanza a rischio.
Dal 16 Dicembre entro in maternità obbligatoria.
Partorisco il 21/02/2018.
Da tale data fino al 21/05/2018 maternità obbligatoria.
Dal 22/05 mi sono messa in maternità facoltativa/congedo parentale e lo sarò fino al 17/11/2018.
La mia domanda è questa, dovessi dare le dimissioni a Novembre scaduto il congedo rientro nei 30 giorni di lavoro effettivo per poter chiedere la Naspi?
Attendo una sua risposta e la ringrazio tantissimo.
Salve, la risposta è affermativa, il requisito dei 30 gg di lavoro effettivo potranno individuarsi nei 12 mesi calcolati a ritroso dall'inizio della malattia iniziata il 10 Luglio 2017.

Saluti
 
Alto