Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mutuo

fefe

Utente
Buon giorno, io e mia sorella abbiamo un mutuo relativo ad un'attività precedente, un bar, ora non più in essere ma la società che avevamo creato esiste ancora ed è in liquidità. Abbiamo chiesto alla banca di abbassare la rata del mutuo (intestato alla società), vorrei sapere ma è necessario andare dal notaio? ho letto che per la richiesta di modifica della rata del mutuo non c'è bisogno del notaio, ma la mia banca mi ha detto il contrario. Potete darmi delle informzioni?
grazie mille buiona giornata
 
forse potresti approfittare della normativa che prevede la sospensione del mutuo in essere per almeno sei mesi o un anno.
è sufficiente scrivere la richiesta a mezzo raccomandata AR.
appare poi ovvio che l'abbassamento della rata rappresenta una modificazione delle originarie condizioni contrattuali del mutuo e così come in fase di stipula si è reso necessario l'intervento del notaio così il notaio dovrà intervenire in sede di variazione.
ciao
 

fefe

Utente
forse potresti approfittare della normativa che prevede la sospensione del mutuo in essere per almeno sei mesi o un anno.
è sufficiente scrivere la richiesta a mezzo raccomandata AR.
appare poi ovvio che l'abbassamento della rata rappresenta una modificazione delle originarie condizioni contrattuali del mutuo e così come in fase di stipula si è reso necessario l'intervento del notaio così il notaio dovrà intervenire in sede di variazione.
ciao
però ho letto che se chiedo di rinegoziare il mutuo, quindi di abbassare la rata, la banca lo può fare, e non è necessario andare dal notaio, so che ci deve essere una legge al riguardo, mi sai dire qualcosa in merito?
 
Alto