Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Montascale rigenerato

paolaok

Utente
Buongiorno vorrei sapere se la detrazione al 19% spetta per un montascale a poltroncina rigenerato.
Preciso che non intendo usufruire di altra forma fiscale.
Grazie.
 

luis2000

Utente
paolok,
se per "montascale a poltroncina rigenerato" intendi le spese sostenute per la manutenzione del montascale, queste sono detraibili.
L'acquisto di un montascale usato non permette di usufruire della detrazione del 19%.
 

paolaok

Utente
paolok,
se per "montascale a poltroncina rigenerato" intendi le spese sostenute per la manutenzione del montascale, queste sono detraibili.
L'acquisto di un montascale usato non permette di usufruire della detrazione del 19%.
Grazie

Se invece lo compro nuovo usufruendo dello sconto in fattura del 75% posso utilizzare anche la detrazione del 19%?
Preciso che è per mia mamma invalida al 100% con accompagnamento e noi usufuiamo di 104 per invalidi gravi.
Grazie
 

luis2000

Utente
paolaok,
per le spese di acquisto del montascale nel 2022, puoi usufruire della detrazione 75% (anche con sconto in fattura) e per la parte di spesa eccedente è possibile usufruire della detrazione del 19%.
 

STUDIOCEL

Utente
Inteso che per eccedente si intende l'eccedente ai 50.000...cioè la parte che non è rientrata nel calcolo del 75%...esempio ascensore spendo 60.000 avrò 75% su 50.000 e 19% su 10.000
 
Alto