Bungiorno a tutti,premetto che sono nuovo del forum,non sono un professionista,e ci capisco ben poco di tasse e fisco,ma la mia idea è quella di creare una associazione,quindi creare uno statuto dove si spiega l'associazione di che cosa si occupa,(in questo caso servizi assicurativi,bancari,prestiti,mutui e di compravendita nel settore elettrico)le mie domande sono semplici e veramente ignoranti,ma ho bisogno di capire.....se qualcuno riuscirebbe a darmi una mano sarebbe gentilissimo..
L'associazione ha bisogno di fare una dichiarazione dei redditi?
Paga le tasse?se si' in che maniera e proporzione?
Ha una patita IVA?
Può fatturare?
Può svolgere servizi a pagamento?Se si' in che modo?
Può avere una sede legale?Può avere dei dipendenti? o deve attenersi scrupolosamente alla struttura delle persone che la creano?
Quanto costa creare l'associazione?
Vi ringrazio tantissimo,in anticipo!!!!
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!
L'associazione ha bisogno di fare una dichiarazione dei redditi?
Paga le tasse?se si' in che maniera e proporzione?
Ha una patita IVA?
Può fatturare?
Può svolgere servizi a pagamento?Se si' in che modo?
Può avere una sede legale?Può avere dei dipendenti? o deve attenersi scrupolosamente alla struttura delle persone che la creano?
Quanto costa creare l'associazione?
Vi ringrazio tantissimo,in anticipo!!!!
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!