Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modulo f 24 codice tributo inesistente o non valido

folagra

Utente
Ciao a tutti, sperso di ottenere da voi la soluzione al seguente rebus:
da stamane provo a compilare il modulo F 24 on line (tramite il sito della mia banca, Unicredit), ma ogni volta il sistema arresta il procedimento con questo messaggio d'errore: "BC F24-CODICE TRIBUTO INESISTENTE O NON VALIDO-RIGA 01 SEZIONE: REGIONI 0058".
Ho controllato e ricontrollato sia sul sito dell'Agenzia Entrate che sul verbale di accertamento il codice tributo della sezione Regione e coincide con quanto da me inserito, cioé: 9453.
Potrebbe darsi che il sistema sia in tilt a causa del numero di accessi di utenti come me interessati, in queste ore, a pagare on line il modulo F 24?
Se non riuscirò pagarlo on line, dovrò recarmi all'ufficio postale, lunedì 1/7; vorrei tanto evitarlo.
Grazie.
 

Rocco

Utente
Lo hai inserito nella sez. Erario del mod. F24? Inoltre dovra inserire anche il cod. ufficio e il cod. atto.
Ciao.
 

SILV

Utente
Ciao e' passato un po' di tempo ma sto avendo lo stesso tuo problema. Anche io sto inviando l'f24 con l'homebanking di unicredit e mi da' errore "2bc f24-codice tributo inesistente o non valido-riga 02 sezione: Erario 00582"
come avevi risolto?
 

gaia78

Utente
Ciao e' passato un po' di tempo ma sto avendo lo stesso tuo problema. Anche io sto inviando l'f24 con l'homebanking di unicredit e mi da' errore "2bc f24-codice tributo inesistente o non valido-riga 02 sezione: Erario 00582"
come avevi risolto?
ciao
avevo visto un quesito identico
e se hai fatto come dice Rocco
ed il problema persiste é solo per la modalita' di pagamento prescelta l'home banking prova ad utilizzarne un altra e aggiornaci
 
Alto