Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modifica IBAN per erogazione Naspi

Buongiorno, sto riscontrando un problema che dovrebbe essere di facile soluzione ma che evidentemente così non è.
Circa un mese fa come da procedura ho inviato una richiesta attraverso NASPI-Com per modificare l'IBAN, cosa che non è stata però effettuata.
Contattandoli attraverso inps risponde (allegando la ricevuta) mi è stato detto che le comunicazioni riguardanti le Naspi devono essere inviate alla voce Naspi Com, in quanto la precedente (Aspi Com) non è più attiva e di avvisare attraverso Linea Inps. Così ho inviato nuovamente una seconda richiesta identica alla precedente visto che non si può sollecitare o fare altro.
Inoltre sta "Linea Inps" non è la medesima cosa di Inps Risponde?
Grazie
 

luis2000

Utente
FrankCastle,
hai ragione con l'Inps ci vorrebbe un interprete!
INPS Risponde
È un servizio online che consente di inviare all'Istituto:
  • richieste di informazioni su servizi e pratiche e chiarimenti normativi;
  • monitorare lo stato di lavorazione delle richieste;
  • verificare lo stato delle richieste prese in carico dagli operatori del Contact center, smistate alle sedi territoriali competenti (Linea INPS).
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti gli utenti.
Come funziona
INPS Risponde è utilizzabile in alternativa al Contact center.
Quando gli operatori non possono evadere la richiesta dell’utente, generano un quesito Linea INPS e lo inoltrano alla struttura competente.
 
Mi hanno scritto il 17: "Buongiorno, diamo conferma dell'avvenuta modifica delle coordinate bancarie sulla Sua pratica Naspi" e oggi mi hanno accreditato sul solito vecchio IBAN :rolleyes: Se vado su Naspi-Com l'IBAN nell'anagrafica infatti è sempre il vecchio. Devo aspettare che aggiornino?
 
Alto