Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello Unico 2002 per co.co.co.

M

Marisa

Ospite
<HTML>Sono stata una co. co. co. per tutto l'anno 2002 e dopo aver presentato il mio Cud (di reddito ca. 16.000.000 delle vecchie lire) ad un centro Caf per farmi compilare il modello unico 2002 mi è stato detto che facendo i vari calcoli con le varie addizionali regionali e comunali andavo a pareggio, quindi non a credito e non a debito, ragion per cui mi è stato risposto che non ero obbligata a presentare il modello unico. E' corretto? Indipendentemente dai calcoli, dovevo comunque presentarlo?
Confido in una pronta risposta. Grazie.</HTML>
 
M

Marisa

Ospite
<HTML>Grazie Luca,

intanto mi son rifatta da sola i conteggi ed effettivamente l'importo è 0 se non calcolo i contributi INPS nella voce oneri deducibili del quadro RN (voce RN3). Ma devo includerli? Per logica si, credo. Nel modello unico devo conteggiare l'imposta Irpef lorda sul reddito complessivo o su quello imponibile (complessivo - contributi)?
Ho fatto sempre il 730 gli altri anni e venivano considerati, ma con il Mod. unico è diverso? Mi urge un'altra risposta. Thanks.</HTML>
 
L

luca g.

Ospite
<HTML>i contributi inps a tuo carico sono già stati detratti dall'imponibile irpef nel cud.
dal 01.01.01 infatti i redditi da co.co.co. sono stati assimilati a lavoro dipendente e quindi i contributi inps a tuo carico sono già dedotti dal tuo imponibile e non vanno inseriti al quadro P degli oneri deducibili.
Ciao</HTML>
 
Alto