Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello IVA TR

Salve a tutti. Dal 2015, anno di costituzione della mia SRL, ad oggi, ho compensato una piccola parte del credito IVA che avevo per pagare tramite F24 altri tipi di tributi. Non ho mai presentato il Modello IVA TR prima di effettuare la compensazione perché ogni volta il credito IVA trimestrale non superava mai i 2582,28 euro (Cit.
Informazioni generali - Richiesta crediti trimestrali Iva
I contribuenti Iva che hanno realizzato nel trimestre un’eccedenza di imposta detraibile superiore a 2.582,28 euro e che intendono chiedere in tutto o in parte il rimborso di questa somma (o l’utilizzo in compensazione per pagare anche altri tributi, contributi e premi), devono presentare il modello TR.)

Ora però ho paura che abbia commesso un errore a non presentarlo. Forse andava presentato ugualmente?
 

Rocco

Utente
Il mod. IVA TR va presentato solo se ci sono i presupposti previsti dalla legge IVA che permettono di poter chiedere il rimborso/compensazione del credito IVA.
Saluti.
 

catia71

Utente
Non dici quale credito hai utilizzato se era quello della dichiarazione annuale e sotto i limiti per la libera compensazione sei a posto.
 
Alto