Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello CU2016 solo per Indennità di Preavviso?

moaves75

Utente
Saluti a tutti. Ho questa situazione da chiarire: sono stato licenziato il 16/12/2014 senza preavviso che mi è stato erogato come indennità nell'ultima busta paga. Essendomi stati riconosciuti 60 gg, di cui 2 settimane nel 2014 e le restanti 6 nel 2015 (come risulta dall'estratto conto contributivo dell'INPS), vorrei capire se la ditta che mi ha licenziato dovrà produrre e consegnarmi il modello CU2016, entro il prossimo 28 febbraio, oppure no? Faccio presente che nel riquadro n.401 del modello CU2015 è riportata l'intera somma per "indennità, acconti, anticipazioni e somme erogate nell'anno"
 
Saluti a tutti. Ho questa situazione da chiarire: sono stato licenziato il 16/12/2014 senza preavviso che mi è stato erogato come indennità nell'ultima busta paga. Essendomi stati riconosciuti 60 gg, di cui 2 settimane nel 2014 e le restanti 6 nel 2015 (come risulta dall'estratto conto contributivo dell'INPS), vorrei capire se la ditta che mi ha licenziato dovrà produrre e consegnarmi il modello CU2016, entro il prossimo 28 febbraio, oppure no? Faccio presente che nel riquadro n.401 del modello CU2015 è riportata l'intera somma per "indennità, acconti, anticipazioni e somme erogate nell'anno"
Ciao, ti rispondo in quanto anche io ho una situazione simile e mi sono informata direttamente con il mio vecchio titolare. Ti dovrà arrivare la C.U. 2016 relativa ai redditi 2015, anche se solo per 6 settimane...
Saluti.
 

moaves75

Utente
Come purtroppo temevo la ditta non mi ha recapitato il modello CU2016 ed io ho inviato una richiesta tramite PEC alla quale non hanno nemmeno risposto. Come si procede in questi casi?
 

moaves75

Utente
Ho avuto modo di constatare che sul modello 730 precompilato, prelevato dal sito dell'Agenzia delle Entrate, non compare il modello CU 2016 della ditta che mi ha licenziato nel 2014. Pertanto posso evitare ulteriori solleciti perché il modello non è stato proprio prodotto da quest'ultima? O devo procedere diversamente?
 
Alto