Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello 730

fazer80

Utente
nel modello 730/2009 risulta che dovrei avere un rimborso dal datore di lavoro € 595,00, dato che il 14.04.2009 sono stato licenziato, chi mi darà questi soldi? devo presentare qualche richiesta? grazie:confused:
 

Mickey

Utente
Riferimento: modello 730

Scusa, come hai potuto fare il 730 se non hai un sostituto d'imposta che possa procedere ad effettuare il rimborso in busta paga?

Saluti
Michele
 

stria54

Utente
Riferimento: modello 730

Anche a me era venuto lo stesso dubbio ...ma può essere che abbia fatto il 730 ai primi di aprile, quando ancora non era stato licenziato?
Mickey dovrebbe dirci qualcosa di più.
Se non ha più sostituto d'imposta, credo venga rimborsato dall'Agenzia delle Entrate, non so quando.
Forse può ancora contattare il CAF e, se ha trovato un altro lavoro, comunicare il nuovo sostituto d'imposta (è solo una supposizione, non so se si può fare).
 

4ROMANI

Utente
Riferimento: modello 730

Se sei stato licenziato ad aprile e dopo aver presentato la dichiarazione dei redditi il tuo ex datore di lavoro non effettuerà il rimborso e il mancato rimborso verrà indicato nel cud 2009 (o 2010) appena te lo consegneranno. Potrai recuperarlo con la dichiarazione nel 2010. A meno che tu non venga assunto entro la scadenza del 25 ottobre e inoltri un 730/2009 integrativo variando i dati del solo sostituto d'imposta. Ciao!
 

marina

Utente
Riferimento: modello 730

Se sei stato licenziato ad aprile e dopo aver presentato la dichiarazione dei redditi il tuo ex datore di lavoro non effettuerà il rimborso e il mancato rimborso verrà indicato nel cud 2009 (o 2010) appena te lo consegneranno. Potrai recuperarlo con la dichiarazione nel 2010. A meno che tu non venga assunto entro la scadenza del 25 ottobre e inoltri un 730/2009 integrativo variando i dati del solo sostituto d'imposta. Ciao!
Posso sicuramente sbagliare, ma il 730 verrà scartato per mancanza di sostituto e se nn lavori per salvare questo credito devi fare un'Unico2009 portarlo in compensazione per il futuro o a rimborso. Ciao
 

4ROMANI

Utente
Riferimento: modello 730

Il 730 non può essere scartato. Il datore di lavoro, ricevendo la comunicazione dal CAF procederà a non effettuare il conguaglio, e a segnalarlo ttra le annotazioni del CUD, ma il 730 presentato resterà valido.
 

marina

Utente
Riferimento: modello 730

Il 730 non può essere scartato. Il datore di lavoro, ricevendo la comunicazione dal CAF procederà a non effettuare il conguaglio, e a segnalarlo ttra le annotazioni del CUD, ma il 730 presentato resterà valido.
Io ti dico solo come funziona qui, io invio un 730 al caf, il caf invia il 730/4 al datore di lavoro, il datore di lavoro rimanda il 730/4 al caf avvertendolo che il dipendente non lavora più da loro, il caf mi avverte, io avverto il dipendente e se quest'ultimo non ha più un sostituto d'imposta, per recuperare il credito deve per forza fare un'unico integrativo. Almeno così si fa dalle mie parti e ti dirò che da funzionario e funzionario ADE o CAF c'è sempre qualcosa di diverso. Ciao, io non voglio correggere nessuno ci mancherebbe, ho ancora tanto da imparare che non mi basterà questa vita:smile1:
 

4ROMANI

Utente
Riferimento: modello 730

Non metto in dubbio che i CAF ragionino secondo direttive proprie... Il credito, come ho detto nel mio primo intervento, si può richiedere con il 730/2010 o Unico 2010 (dal momento che nel cud deve essere riportata l'annotazione del mancato rimborso), o con un'integrativa nel 2009... Ma il fatto stesso che stiamo parlando di "dichiarazioni integrative" dmostra il fatto che il 730/2009 presentato resta valido.
 
Alto