Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

modello 730 da non fare!

cosmoss

Utente
come da titolo ieri sono stato dal mio sindacato per fare il 730, gli ho portato il cud 2013 e ha fatto una prova, gli ho dato tutti i miei dati etc ecc, non avevo niente da scaricare e l'anno scorso nella busta paga di luglio avevo ricevuto 700€ per ritenute irper... alla fine la segretaria mi ha detto che per legge sei a posto cioè non devi fare il 730 perchè non devi e non devi ricevere soldi, però se vuoi possiamo farlo lo stesso.

che faccio?
 

Rocco

Utente
Pare che tu sia esonerato...per cui se ricorre la condizione di esonero perché presentarlo ugualmente?
Ciao.
 

Rocco

Utente
Se hai un solo CUD rilasciato da un unico datore di lavoro non sei obbligato presentare la dichiarazione dei redditi in quanto il reddito (di lavoro dipendente) è stato già assoggettato a tassazione definitiva e l'imposta versata dal datore di lavoro.
Ovviamente non incorri in alcuna sanzione.
La risposta che la segretaria doveva dare, dunque, non era che il 730 non andava fatto perché "non devi e non devi ricevere soldi" ma perché il reddito conseguito è già stato tassato per cui non vi sono ulteriori obblighi fiscali in capo al contribuente. La tua dichiarazione dei redditi, pertanto, è costituita dal CUD.
Saluti.
 
Alto