Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 730/2017 - Quadro E Oneri e Spese

mario01

Utente
Buongiorno a tutti,
sto compilando il quadro citatato in oggetto e vedo che, rispetto al modello 730/2016, nella sezione I, le righe compilabili sono di meno.
Io porto in detrazione le spese per attività sportiva, quelle per la frequenza del nido, quelle per la mensa e per le erogazioni liberali (ONLUS). Sono 4 voci e a disposizione ce ne sono solo 3 (da E8 ad E10).
Prima di investire della problematica l'Agenzia delle Entrate vorrei sapere se avete qualche consiglio in merito...magari mi sfugge qualcosa di banale.

Mario.
 

Stefrebe

Utente
Buongiorno. A proposito di oneri deducibili: mia moglie paga tutti gli anni una somma per previdenza complementare. Gli anni passati il suo 730 lo compilavo io e inserivo l'importo nel rigo E21. Quest'anno ho aderito al 730 precompilato, ma l'importo in questione lo trovo nel rigo E27, col.2. E' un errore oppure ho sempre sbagliato io?
Ringrazio da subito chi mi puo' togliere il dubbio.
Stefrebe.
 

stria54

Utente
Devi essere più preciso. Ti faccio un esempio: quando ho versato un anno di contributi volontari all'Inps li ho inseriti in Rigo E21. I versamenti fatti da mia figlia alla compagnia di assicurazione per Previdenza Individuale li metto in E27 colonna 2 . Mi sa che hai sbagliato le altre volte..però non ti fidar di me perchè sono autodidatta :). Vedrai che qualche utente esperto verrà in aiuto
 

gaia78

Utente
Buongiorno. A proposito di oneri deducibili: mia moglie paga tutti gli anni una somma per previdenza complementare. Gli anni passati il suo 730 lo compilavo io e inserivo l'importo nel rigo E21. Quest'anno ho aderito al 730 precompilato, ma l'importo in questione lo trovo nel rigo E27, col.2. E' un errore oppure ho sempre sbagliato io?
Ringrazio da subito chi mi puo' togliere il dubbio.
Stefrebe.
ciao ste:)
quoto stria
 
Alto