Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modello 69 e annualità successiva

flipflop

Utente
Buonasera a tutti.
C'è qualcuno che mi sa indicare come si fa a comunicare, all'AdE, l'opzione alla cedolare secca per l'annualità successiva??':frusty2:
Sul modello 69 sono previste solo 4 caselle relative a:REGISTRAZIONE-PROROGA-CESSAZIONE-RISOLUZIONE.:confused:
Vi risulta che l'AdE prevede di modificare il modello??
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia fornirmi una delucidazione.
Buon lavoro a tutti.:play_ball:
 

flipflop

Utente
Ringrazio Iorek, ma non ho capito il senso della risposta.
"Il prossimo anno si modello 69" significa che ci sarà una modifica l'anno prossimo??:dead:
Scusa se mi ripeto ma il problema è che l'anno prossimo verso la fine di Gennaio dovrò presentare mod. 69 per annualità successiva e non ho capito, guardando il nuovo modello, quale casella o quale spazio è dedicato a tale comunicazione. :mad:
Ringrazio chiunque altro voglia partecipare alla discussione.
Buon lavoro atutti. :play_ball:
 

flipflop

Utente
Ringrazio sempre Iorek per le sue delucidazioni ma, forse, non sono riuscito a rendere chiaro il mio dubbio. La questione che sottopongo non riguarda la comunicazione (su questo non ci piove :whistle:) ma come materialmente va compilato il modello 69 in quanto sono previsti, sul modello, solo 4 CASELLE e precisamente: REG-PRO-CES-RIS. Cosa devo barrare per comunicare l'ANNUALITA' SUCCESSIVA???
:dead: Ringrazio chiunque altro voglia fornirmi spiegazioni in merito.
Buon lavoro. :play_ball:
 

Iorek

Utente
Nel caso di semplice pagamento di una annualità dell'imposta di registro rispetto ad un contratto già in corso e registrato alla data del 7 aprile vale, QUEST'ANNO, il regime transitorio: se intendi scegliere la cedolare non devi portare il modello 69 all'AdE, devi solo inviare la raccomandata e versare l'acconto; il prossimo anno potrai optare per la cedolare nella dichiarazione dei redditi 2012. Invece, se al posto del semplice rinnovo annuale, scattasse la proroga, allora l'opzione per la cedolare dovresti manifestarla presentando il modello 69 entro il termine per il versamento dell'imposta di registro (naturalmente senza versare l'imposta). Nel modello 69/2011, infattti, quest'anno trovi solo: REG / PRO / CES / RIS .
IL PROSSIMO ANNO le cose cambiano: il modello 69 servirà sia per i rinnovi annuali sia per le proroghe di contratto, pertanto, il modello 69/2011 verrà revisionato. Nella sezione adempimento della nuova versione (modello 69/2012) verrà aggiunta una casella riferita al rinnovo annuale (tipo ANN o RIN).
 
Ultima modifica:

flipflop

Utente
Ringrazio ancora Iorek. Quindi non mi rimane altro che aspettare il nuovo anno (ammesso che l'AdE modifichi il Mod. 69 in tempo) per poter comunicare l'opzione dell'annualità successiva entro Gennaio 2012.
Buon lavoro a tutti. :play_ball:
 
Alto