Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Modalità Rimborso 730

skylabs

Utente
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro supporto, vi spiego brevemente:

Da un paio di anni mi occupo io in Famiglia di compilare - controllare i 730 della mia famiglia, ho un problema sul pagamento in merito a mio Fratello, poichè il suo datore di lavoro è leggermente ritardatario sui compensi dei rimborsi / stipendi.

L'anno scorso "ossia credito da agenzia dell'entrate erano circa 500€"gli ha proposto un dilazionamento a 6 mesi l'intero importo. "non chiedetemi come fa ma ho visto sul conto corrente di mio fratello sempre cifre diverse da busta paga".

La mia domanda sorge qui, poichè quest'anno ha comprato casa, ha fatto lavori di ristrutturazione è altre spese annesse,l'importo supera i 1500€ è onestamente non abbiamo idea di come si potrà comportare il suo datore di lavoro.


Ce' un modo per ricevere il rimborso, ad esclusione di quello tramite busta paga??


Certo di un vostro riscontro

vi auguro una buona giornata
 

Umby

Utente
Evidentemente il datore di lavoro di tuo fratello non ha "capienza" per il rimborso del 730, e pertanto lo rimborsa a rate mensilmente.

Quest'anno che ha un rimborso piu' elevato, puoi effettuare il 730 precompilato "senza sostituto". Dovrai inserire l'IBAN, e l'Agenzia ti rimborserà su conto corrente ( più o meno verso fine anno)
 
Ultima modifica:

skylabs

Utente
Evidentemente il datore di lavoro di tuo fratello non ha "capienza" per il rimborso del 730, e pertanto lo rimborsa a rate mensilmente.

Quest'anno che ha un rimborso piu' elevato, poi effettuare il 730 precompilato "senza sostituto". Dovrai inserire l'IBAN, e l'Agenzia ti rimborsera' su conto corrente ( più o meno verso fine anno)

ah ottimo,ed io convinto che non si poteva fare... con il sostituto...

Grazie 1000 ^__^
 

Umby

Utente
Prego.

Attenzione: per il 730/2020 è possibile effettuare l’opzione “Nessun sostituto” anche in presenza di un sostituto d’imposta tenuto a effettuare il conguaglio. Il rimborso viene erogato direttamente dall'Agenzia delle Entrate. Se il contribuente ha fornito all'Agenzia le coordinate del suo conto corrente bancario o postale (codice Iban), il rimborso viene accreditato su quel conto. Se dal 730 emerge un debito, il contribuente può effettuare il pagamento direttamente online (la procedura consente, infatti, di indicare l'Iban del conto corrente su cui effettuare l'addebito).

Istruzioni
 

STUDIOCEL

Utente
Quelli che hanno stabilito questa cosa per il 730/2020 hanno scoperto l'acqua calda..si è sempre fatto senza problemi..
 

skylabs

Utente
Quelli che hanno stabilito questa cosa per il 730/2020 hanno scoperto l'acqua calda..si è sempre fatto senza problemi..

Sai che su questa cosa negli ultimi anni, avevo sempre voci discordanti... però ora se la comunicazione è chiara ho fatto senza sostituto d'imposta almeno so che i soldi li avrò per intero =)
 

Umby

Utente
Sai che su questa cosa negli ultimi anni, avevo sempre voci discordanti... però ora se la comunicazione è chiara ho fatto senza sostituto d'imposta almeno so che i soldi li avrò per intero =)
Di solito capita per aziende piccoline, che se hanno molti rimborsi 730, non sono in grado di restituire tutto a luglio.
 
Alto