Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod. F24 - errore di compilazione

ugoemela

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

Vi confermo che l'Agenzia è abilitata alla sola rettifica del periodo di riferimento e del codice tributo. Occorre, pertanto, attendere l'emissione della cartella avuta la quale si potrà procedere (spero :rolleyes:) con la rettifica.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al mio problema.
Federica
 

marica

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

ero intervenuta nel thread in questione, ma l'amministratore del sistema non me l'ha consentito (ho accettato di buon grado la decisione; per la cronaca porgevo i ringraziamenti a Kob e gli auguri a Mrdike).
 

MrDike

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

ero intervenuta nel thread in questione, ma l'amministratore del sistema non me l'ha consentito (ho accettato di buon grado la decisione; per la cronaca porgevo i ringraziamenti a Kob e gli auguri a Mrdike).
Marica, non fare tanto la vittima, perchè non lo sei. Ho dato uno sguardo ad altri tuoi interventi e dal tenore delle risposte ho notato una continua mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti.

Auguri da te? Non sono bene accetti, se proprio vuoi saperlo. :mad:
 

prostaf

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

Vi confermo che l'Agenzia è abilitata alla sola rettifica del periodo di riferimento e del codice tributo. Occorre, pertanto, attendere l'emissione della cartella avuta la quale si potrà procedere (spero :rolleyes:) con la rettifica.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al mio problema.
Federica
Non devi attendere la cartella è sufficiente anche l'avviso bonario, ricevuto il quale potrai recari all'ADE competente per "provare" a far correggere l'errore, portandoti tutti i pezzi giustificativi.
 

DOD73

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

in sede di avviso bonario viene fatto l'abbinamento e consiglio di munirsi di una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio firmata dal soggetto presente nell'f24 errato con cui dichiara l'errore e contestualmente rinuncia a qualsiasi pretesa fiscale (leggi rimborso).
 

marica

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

Marica, non fare tanto la vittima, perchè non lo sei. Ho dato uno sguardo ad altri tuoi interventi e dal tenore delle risposte ho notato una continua mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti.

Auguri da te? Non sono bene accetti, se proprio vuoi saperlo. :mad:
Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura....
 

moravia

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

Ciao,
A me e' capitato di versare un F24 con l'intestazione corretta, ma p.iva errata (era la p.iva di un'altra società di cui mi occupo). Non me ne sono accorta subito ma quando qualche tempo dopo mi e' arrivata la cartella dell'ade, ho controllato e ho capito l'errore. Ho preso appuntamento e mi sono recata all'ade compilando due modelli forniti da loro: dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (in cui la società dichiara che l'f24 presentato in data risulta con un cf errato) e la richiesta di esercizio dell'autotutela (in cui dichiariamo che in riferimento alla cartella in oggetto dichiariamo che intendiamo variare il codice fiscale) e portando anche un certificato di cciaa da cui si evince la p.iva.
Tutto qui.
Ciao, Francesca
 

MrDike

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quiete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura....
έρρε είς κόρακας
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: Mod. F24 - errore di compilazione

Buongiorno, un cliente ha versato (con internet) il Mod. F24 di giugno inserendo al posto del contribuente i propri dati personali anzichè quelli dell'ente cui si riferivano i tributi :eek:. Com posso rettificare l'errore?
Grazie
Federica
successo anche a me..mi son recato all'agenzia entrate e mi han sistemato la cosa..
ciao
 
Alto