Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod.730 lavoratori socialmente utili - sostituto d'imposta amministrazione comunale

Buon giorno ai coordinatori del forum,e a tutti i partecipanti;
La dichiarazione presentata dai lavoratori socialmente utili "Lsu", i cosidetti lavoratori in nero dello stato . . . ogni anno come di consuetudine presentano la loro dichiarazione annuale 730, essendo utilizzati chi dalle amministrazioni, chi da cooperative sociali,chi da aziende ognun di loro metterà come sostituto d'imposta il loro ente gestore? poniamo il caso un lavoratore Lsu, utilizzato da un'amministrazione comunale metterà come sostituto d'imposta la propria amministrazione di competenza corretto, e se questo non ha spese da detrarre può ricevere il rimborso del 19% dell'Irpef che viene trattenuto sul loro compenso?
 

RICK48

Utente
Re: Mod.730 lavoratori socialmente utili - sostituto d'imposta amministrazione comuna

Gli LSU come tutti i dipendenti possono indicare nel 730 il datore di lavoro che avranno almeno fino a luglio 2012.
Se però non sono tenuti a presentare la dichiarazione perché non hanno altri redditi e non hanno spese da detrarre se ne staranno buoni buoni senza fare nulla.
 
Re: Mod.730 lavoratori socialmente utili - sostituto d'imposta amministrazione comuna

Un lavoratore Lsu,che percepisce l'integrazione regionale ogni anno che presenta il modello 730/2012 gli viene rimborsato il 19% delle ritenute irpef che viene erogato su questo compenso regionale, che a sua volta è gestito dalla ragioneria del Comune.
Importo regionale 397,00€,importo netto che percepisce ogni lavoratore 189,00€.
 
Alto