Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod 730...help me!!!

smiles

Utente
Salve a tutti mi trovo per la prima volta a che fare con la compilazione del mod 730 e vorrei, se possibile, delle "delucidazioni".
Mi sono sposata il 01 Ottobre 2011 e da tale data sono a carico di mio marito.
Sono intestataria di una casa, acquistata nel 2006 da mia madre, al 50% con mia sorella, la cui Rendita catastale intera è di 1007.09, dove ho vissuto fino al matrimonio e dove ora continuano a vivere mia madre e mio fratello.
La richiesta del cambio di residenza l'ho effettuata a Novembre ma solo a Gennaio ho avuto anche il controllo dei vigili.
Mio marito ed io siamo sposati con separazione dei beni.
Lui ha ricevuto il CUD 2012 dall'attuale azienda ma non ancora quello dell'azienda precedente inerente ai mesi di Gennaio e Febbraio 2011.
Detto tutto ciò e sperando di non dimenticare altri dati fondamentali chiedo:
1. Possiamo fare il 730 Congiunto? Consiste nella compilazione di due moduli?
2. L'utilizzo della casa a me intestata, Riga B1, è identificata con il codice 1 anche se non abito più lì da ottobre?
3. Per il possesso dei giorni considero l'intero anno?
4. Essendo prima casa devo calcolare l'Ici? E come?
5. Nei redditi di lavoro dipendente prendo in considerazione solo il CUD dell'attuale azienda di mio marito tralasciando la precedente ditta?
6. Inoltre nel CUD risultano compilati anche i punti 251 (€5038) e 252(€504), devo inserirli nel Rigo C5? Se sì come?
Ringrazio a priori chiunque riuscirà a dedicarmi del tempo :D
 

RICK48

Utente
1. Possiamo fare il 730 Congiunto? Consiste nella compilazione di due moduli?

Certamente

2. L'utilizzo della casa a me intestata, Riga B1, è identificata con il codice 1 anche se non abito più lì da ottobre?

devi compilare due righli uno fino 30 settembre con codice 1 ed uno fino 31 dicembre con codice 10
3. Per il possesso dei giorni considero l'intero anno?
vedi sopra
4. Essendo prima casa devo calcolare l'Ici? E come?
devi mettere codice comune e importo zero
5. Nei redditi di lavoro dipendente prendo in considerazione solo il CUD dell'attuale azienda di mio marito tralasciando la precedente ditta?
No devi compilare C1 e C2 per i due CUD
6. Inoltre nel CUD risultano compilati anche i punti 251 (€5038) e 252(€504), devo inserirli nel Rigo C5? Se sì come?
Non devi compilare nulla
 
Alto