Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mod 730:dubbi da principiante

lucadeoma

Utente
salve a tutti;
quest'anno, dopo attenta lettura delle istruzioni, ho deciso di presentare da solo il mod. 730 per recuperare sulle spese mediche della mia famiglia .

Essendo un novellino in materia ho un paio di dubbi.

la mia situazione è questa:i miei figli sono a mio carico al 100% come pure mia moglie che è casalinga e non ha altri redditi se non quello derivato dal fatto di essere unica proprietaria della casa dove abitiamo (abitazione principale).
la documentazione delle spese mediche riguarda tutti i componenti del nucleo famigliare.

il primo dubbio è il seguente: posso presentare un solo modello 730 per tutta la famiglia o devo compilarne uno separato per mia moglie con indicate le spese sanitarie che la riguardano e la rendita da fabbricati ( magari una dichiarazione congiunta)?


il secondo dubbio riguarda la compilazione del frontespizio:la mia residenza anagrafica è invariata dal dicembre 2002 e l'ultima dichiarazione dei redditi che ho presentato risale al maggio 2002(riporta i dati della precedente residenza ).
devo compilare la sezione della residenza anagrafica o basta solamente il rigo domicilio fiscale al 01/01/2010 ?


ringrazio fin da ora chi mi risponderà.
 

Novellino

Utente
Ti risponde un novellino.. :D

Tua moglie non ha redditi assoggettabili ad imposta, quindi fai 730 con te come solo dichiarante e spese mediche di tutti i membri.

Nel frontespizio basta compilare il rigo del domicilio fiscale al 01/01/2010.
 

lucadeoma

Utente
Riferimento: mod 730:dubbi da principiante

grazie per la pronta risposta.
dal numero di tuoi messaggi mi sembra che tu sia novellino solo di nome e non di fatto!
ciao e ancora grazie
 
Alto