Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mod.730 con aspettativa non retribuita...è possibile ?

Packard71

Utente
Ciao a tutti,
ho un dubbio che sicuramente voi esperti riuscirete a togliermi.
Purtroppo da metà aprile sono in aspettativa non retribuita, ho mia madre che non stà per niente bene dopo aver subito due interventi parecchio delicati, oltre a ciò ho pure mia nonna malata di alzheimer e non avendo fratelli devo rimanere a casa dal lavoro, l'azienda non ha fatto storie e mi ha subito concesso l'aspettativa non retribuita appunto.
Inizialmente mi ero preso un mese ma quasi sicuramente mi vedrò costretto a richiedere altri due mesi di aspettativa, quindi prevedo di tornare al lavoro se tutto va bene o migliorano le cose a fine luglio/inizi agosto.
La domanda quindi è: posso compilare il 730 o devo compilare il modello unico ? Ho letto in giro su internet che devono compilare il modello unico ad esempio chi ha perso il lavoro o chi nel periodo da maggio a luglio non ha il lavoro, io comunque il posto di lavoro ce l'ho, non l'ho perso, come devo comportarmi ? Devo comunicare qualcosa all'azienda che a sua volta si metterà in contatto con l'Inps ?
Grazie anticipate a chi mi risponderà.
 
Ultima modifica:

Novellino

Utente
Anche se in aspettativa, sei sempre in costanza di rapporto lavorativo, quindi immagino che riceverai comunque una busta paga anche se con 0 € di retribuzione. Proprio per tale motivo, puoi fare il 730 e vedere accreditato il rimborso Irpef nel cedolino di luglio. Te non devi fare nulla, poiché le comunicazioni al datore di lavoro vengono effettuate dal CAF.
 
Alto