Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MINI IMU va indicata 730-2014?

mario64

Utente
• Mini IMU pagata: i chiarimenti, inseriti nel Modello 730/2014 rettificato prevedono che gli immobili soggetti alla Mini IMU di gennaio non pagano nè IRPEF nè addizionali e, non concorrendo all’imponibile, non godono neppure delle relative deduzioni. In questi casi, nella colonna 12 del quadro B (redditi da fabbricati) dedicata ai casi particolari IMU va indicato il codice 2. Inoltre è necessario riportare alla voce “IMU dovuta per il 2013“ (colonna 10) la Mini IMU, per quanto tra le note si legga più sotto: se l’Imu non è stata versata o è stata versata in misura inferiore indicare comunque l’imposta “dovuta”.

La precisazione sul trattamento fiscale della Mini IMU è contenuta nel provvedimento n. 34411 del 10 marzo 2014 dell'Agenzia delle Entrate.
Quindi nel caso di abitazione principale sita in un comune nel quale si è pagato la mini-IMU, il contribuente, sul quadro B, del 730 2014 dovrebbe dichiarare:

- colonna 10: importo della sola mini-IMU pagata a gennaio 2014;
- colonna 12: inserire il codice 2

Corretto?

Grazie
 

kingpin

Utente
Quindi nel caso di abitazione principale sita in un comune nel quale si è pagato la mini-IMU, il contribuente, sul quadro B, del 730 2014 dovrebbe dichiarare:

- colonna 10: importo della sola mini-IMU pagata a gennaio 2014;
- colonna 12: inserire il codice 2

Corretto?

Grazie
si esatto io ho fatto così e il CAF dove ho portato il precompilato era d'accordo :)
 
Alto