Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mediazione creditizia

Salve amici e colleghi, da poco è stata approvata la riforma della mediazione creditizia, tra le varie cose sembra che sia vietata la possibilità di ricevere compensi sia dalla finanziaria che dal cliente, vi risulta vera tale circostanza???
E da quando???

Grazie ragazzi
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: Mediazione creditizia

La legge è il Dlsv 13 agosto 2010, n. 141 pubblicato sull GU del del 4-9-2010 - Suppl. Ordinario n. 212)

L'art. 125-novies. - Intermediari del credito recita....

"1. Gli intermediari del credito indicano, negli annunci pubblicitari e nei documenti destinati ai consumatori, l'ampiezza dei propri poteri e in particolare se lavori a titolo esclusivo con uno o piu' finanziatori oppure a titolo di mediatore. 2. Il consumatore e' informato dell'eventuale compenso da versare all'intermediario del credito per i suoi servizi. Il compenso e' oggetto di accordo tra il consumatore e l'intermediario del credito su supporto cartaceo o altro supporto durevole prima della conclusione del contratto di credito. 3. L'intermediario del credito comunica al finanziatore l'eventuale compenso che il consumatore deve versare all'intermediario del credito per i suoi servizi, al fine del calcolo del TAEG, secondo quanto stabilito dal CICR. "

Quanto da te affermato pero' non è chiaro a cosa possa riferirsi. Se approfondisci l'argomento ci farebbe piacere sapere le tue conclusioni.
 
Alto