Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

MATERNITA' OBBLIGATORIA IN NASPI

LuliLia

Utente
Ciao a tutte. Sono schifata e delusa dalla tutela inesistente che io, lavoratrice in gravidanza, posso avere.

Sono incinta di quasi 19 settimane e fino a due settimane fa ho lavorato (tenendo il tutto nascosto), percepisco la NASPI in quanto sono supplente di Nido e Infanzia con contratti giornalieri. Fisicamente non riuscivo più a lavorare ormai e così sono a casa. In una settimana ho contattato Inps, Patronato, Ispettorato del lavoro e sono andata perfino all'Asl dal medico legale per cercare di farmi fare un certificato per accedere alla maternità anticipata che mi è stata negata perchè è solo in caso di gravidanza a rischio. Non sono tutelata dall'Ispettorato in quanto avendo contratti giornalieri non possono farmi nulla (e comunque ho sempre svolto un lavoro a rischio fino alla settimana 17). Tutti gli altri ogni giorno dicono una cosa diversa e io sono esausta!!!!!!!

Spero allora di ricevere aiuto da voi: a quanto ammonterà la mia maternità obbligatoria (nessuno ha saputo darmi una risposta) che partIrà da APRILE FINO A SETTEMBRE. Considerando che ho lavorato fino ai primi di Gennaio 2024, con stipendi variabili in base a quanto venivo chiamata. Non posso vivere nel dubbio di non sapere quanti soldi mi arriveranno!!!
 
Alto