Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Martedì grasso

no limits

Utente
Visto che oggi è martedì grasso vi lancio la ricettina delle frappe che si fanno qui da noi:

mezzo chilo di farina disposta a fontana con dentro:
50 gr di burro ammorbidito
100 gr. di zucchero
4 uova sbattute
scorza di limone grattugiato
pizzico di sale
mezzo bicchierino di liquore a piacere (grappa, vino bianco, cognac, sambuca)
impastare bene e a lungo, formare una palla coprirla con un canovaccio e far riposare per 30 minuti.
Stendere la pasta, formare dei rombi lunghi, fare 2 fessurine al centro di ogni rombo e farci passare la dentro la punta in modo che vengano dei fiocchi.
Friggerle con tanto olio (io uso quello extravergine di oliva) scolarle, asciugarle e spolverizzarle con tantissimo zucchero a velo.

e..... se magna!!!! :smile1:
 

Gio.

Utente
Riferimento: Martedì grasso

Boneeeeeeee Barbara, e offrirne alcune agli amici verso le 16.00 in pausa coffe'e ancora calde,appena fritte!! Potrebbe essere un bel gesto "amichevole" e magari porta pure bene come deterrente per questa-sera anti Arsenal!:cool::confused::yes2:
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Martedì grasso



ok ok eccoti accontetato subito!

Se mi porti fortuna te le mando pure a casa!
...ma queste nn sono offerte...son le mie appena fatte a casa! puzzo ancora di frittooooo. portate a scuola nemmeno dieci minuti fa...nn vi dico la scuola in che condizioni è...facciamo anche qui?:D che ne so...qualcosa di...grasso?:confused:
ciao ragazzi buon carnevale! almeno nell'animo...:s-sault:
 

no limits

Utente
Riferimento: Martedì grasso

ahò...ma come te permetti?...ma che credi che qua ce magnamo due bonolis a carnevale?...:D
qui si chiamano bugie!..di nome, nn di fatto...son reali! le mie?...imperiali :D
Bonolis è 1 indigesto! Figuriamoci due poi. E' un romano INTERISTA! nun se po' sentì!..... :D
 
Alto