Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

marche da bollo su libri

Dani67

Utente
Buongiorno a tutti e buon 1° Aprile!!
Non riesco a trovare indicazioni su come sistemare un libro giornale di una srl su cui non sono state apposte le dovute marche da bollo prima di porlo in uso. Adesso le marche sono datate! C'è la possibilità di un ravvedimento? Come e quanto?

Grazie mille.
 

Tizy

Utente
Riferimento: marche da bollo su libri

anche a me è successo..io ho calcolato il ravvedimento con gli interessi (con la relativa percentuale e in base ai giorni di ritardo) e la sanzione del 6% (entro l'anno).. il tutto l'ho pagato tramite F23... di quanto sei in ritardo?
 

Dani67

Utente
Riferimento: marche da bollo su libri

Ancora non ho capito fino a quando hanno stampato e quando hanno messo le marche l'ultima volta.
Comunque secondo te basta calcolare il valore delle marche omesse + interessi (2.5 o 3%) + sanzione 6% e pagare con f23?
grazie
 

Dani67

Utente
Riferimento: marche da bollo su libri

Aiuto! E' dal 2002 che non mettono marche sul libro giornale!! Cosa gli faccio fare?
 

Tizy

Utente
Riferimento: marche da bollo su libri

quando il ritardo supera l'anno la questione è un pò più complicata perchè io ho provato a chiedere all'Agenzia delle Entrate e alcuni non sapevano rispondermi, altri invece dicevano che dovevo aspettare l'accertamento, quindi noi per regolarizzarci un pò abbiamo calcolato le sanzioni del 100%. Solo dopo abbiamo scoperto, grazie ad una ragazza di questo forum, che potevamo comprare le marche vecchie su ebay...tu puoi fare così..
 
Alto