Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

Kob

Utente
per chiedere copia semplice di una sentenza tributaria ho sempre utilizzato la marca da bollo da 0,52 (ogni 4 pagine): vi risulta che tale valore sia variato? se si quando? (riferimento normativo!?)
Sono stato da 3 tabaccai e tutti mi hanno detto la stessa cosa: l'importo minimo stampabile è di 1 euro ... ma risulta anche a voi? :confused:
 

andy

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

per chiedere copia semplice di una sentenza tributaria ho sempre utilizzato la marca da bollo da 0,52 (ogni 4 pagine): vi risulta che tale valore sia variato? se si quando? (riferimento normativo!?)
Sono stato da 3 tabaccai e tutti mi hanno detto la stessa cosa: l'importo minimo stampabile è di 1 euro ... ma risulta anche a voi? :confused:
ho da poco ritirato copia di sentenza da commissione provinciale

l'importo della marca è sempre lo stesso 0,52

ciao
 

Kob

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

grazie Andy: quindi tu sei riuscito a farti stampare delle marche da 0,52, vero?

a me i 3 tabaccai giuravano e spergiuravano che non era possibile perché la macchina stampa marche da 1,00 euro in su ... e mi suona molto strano
 

andy

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

grazie Andy: quindi tu sei riuscito a farti stampare delle marche da 0,52, vero?

a me i 3 tabaccai giuravano e spergiuravano che non era possibile perché la macchina stampa marche da 1,00 euro in su ... e mi suona molto strano
se vuoi ti do l'indirizzo del tabaccaio dove mi sono rivolto....
comunque per te è un po difficile da raggiungere...

tabacchino via mazzini cosenza di fronte commissione tributaria provinciale....

scherzo ovviamente
 

andy

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

se vuoi ti do l'indirizzo del tabaccaio dove mi sono rivolto....
comunque per te è un po difficile da raggiungere...

tabacchino via mazzini cosenza di fronte commissione tributaria provinciale....

scherzo ovviamente
le marche le hanno stampate sul serio da 0,52
 

Kob

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

... tabacchino via mazzini cosenza di fronte commissione tributaria provinciale ...
parto adesso da Milano ... spero di riuscire a tornare in tempo per cena ... male che vada mi fermo a dormire da te :D

cosa non si deve fare ... per delle marche da bollo da 0,52 :eek:
 

andy

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

parto adesso da Milano ... spero di riuscire a tornare in tempo per cena ... male che vada mi fermo a dormire da te :D

cosa non si deve fare ... per delle marche da bollo da 0,52 :eek:
sarò lieto di ospitarti...da buon calabrese....

ciao
 

Contabile

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

per chiedere copia semplice di una sentenza tributaria ho sempre utilizzato la marca da bollo da 0,52 (ogni 4 pagine): vi risulta che tale valore sia variato? se si quando? (riferimento normativo!?)
Sono stato da 3 tabaccai e tutti mi hanno detto la stessa cosa: l'importo minimo stampabile è di 1 euro ... ma risulta anche a voi? :confused:
Leggi questo. Ciao
 

Kob

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

ok, grazie.

Poi però deve essere uscito qualche ulteriore chiarimento perchè alla fine del mio peregrinare ci sono riuscito: ho trovato un tabaccaio che mi ha stampato queste benedette marche da bollo!

O meglio mi ha spiegato che sotto il taglio di 1 euro è possibile solo stampare marche da 0,26 euro, oppure da 0,77 euro.

La marca da 0,52 euro da sola non viene più fuori - così mi ha detto lui - però basta utilizzare due da 0,26 ovviamente.

Mi ha anche accennato al chiarimento che era uscito relativo alle marche da un euro, però dopo quello l'AdE ha fatto marcia indietro consentendo anche la stampa dei due importi minori sopra ricordati.

In questa professione è impossibile annoiarsi: ogni giorno c'è qualche cosa di nuovo ... :eek:
 

Contabile

Utente
Riferimento: marca da bollo da 0,52 euro: esiste ancora?

Ti allego una curiosità.

Chiesta la marca da bollo tradizionale 14,62 guarda cosa è venuto fuori
 

Allegati

Alto