Karl8
Utente
Si sa che per detrarre il 36% per recupero edilizio occorre l'indicazione in fattura del costo della manodopera.
Mi risulta che tale costo sia quello sostenuto dalla impresa per i propri dipendenti, ma dalla lettura di alcune fatture che ho visionato non pare che sia stato recepito così.
In sostanza si indica la manodopera non intesa come costo per l'impresa ma come voce del corrispettivo fatturato al cliente.
Esempio:
materiali 100
manodopera 1000 (qui pare il corrispettivo al cliente non il costo per l'impresa)
totale imponibile 1100
mentre dovrebbe essere:
materiali 100
prestazione di servizi 1000 (di cui costo sostenuto per manodopera 300)
totale imponibile 1100
Visto che è determinante per la detraibilità come vi comportereste?
Una chiamata alla ditta per rifare le fatture o prendereste per buona la fattura comunque da cui però pare che l'impresa non abbia margini di guadagno?
Ciao e grazie
Mi risulta che tale costo sia quello sostenuto dalla impresa per i propri dipendenti, ma dalla lettura di alcune fatture che ho visionato non pare che sia stato recepito così.
In sostanza si indica la manodopera non intesa come costo per l'impresa ma come voce del corrispettivo fatturato al cliente.
Esempio:
materiali 100
manodopera 1000 (qui pare il corrispettivo al cliente non il costo per l'impresa)
totale imponibile 1100
mentre dovrebbe essere:
materiali 100
prestazione di servizi 1000 (di cui costo sostenuto per manodopera 300)
totale imponibile 1100
Visto che è determinante per la detraibilità come vi comportereste?
Una chiamata alla ditta per rifare le fatture o prendereste per buona la fattura comunque da cui però pare che l'impresa non abbia margini di guadagno?
Ciao e grazie