Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato pagamento tfr

F

franco

Ospite
Buongiorno a tutti, ad ottobre 2005 mi sono dimesso rinunciando al preavviso dalla ditta in cui lavoravo. Ho ricevuto la busta paga del mese di ottobre, ma ad oggi non sono riuscito ad avere il tfr (ho scritto già 3 raccomandate di richiesta e sollecito..)(l'azienda trova mille pretese, alla fine mi ha chiesto uno sconto..) non volendomi sottomettere a ciò mi sono rivolto ad un legale per ottenere il pagamento. Lui mi chiede il cud per il decreto ingiuntivo, l'azienda si rifiuta di consegnarmelo (per paura del decreto ingiuntivo) e senza cifra esatta il decreto ingiuntivo puo essere oggetto di opposizione ...e' cosi? esistono altre pezze di appoggio saltando il sindacato (ci vuole troppo tempo) per ottenere quello che mi spetta?. Il cud mi serve ad oggi anche per fare la dichiarazione dei redditi che devo presentare in banca per delle pratiche...
 
R

Rosa

Ospite
Ricevere il CUD è un tuo dovere oltre che un loro obbligo.Il legale può anche inviare una lettera ufficiale di richiesta del CUD, altrimenti di rivolgi al forze dell'ordine se non rispondono.
 
D

dori

Ospite
In caso di cessazione del rapporto di lavoro il datore ha l'obbligo di rilasciare il CUD entro 15 giorni dalla richiesta.

In ogni caso, come precisato da Rosa, entro il 15/3 deve essere consegnato.

Comunque tieni presente che sul CUD 2006 - redditi 2005 non figura il TFR maturato
 
Alto