Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancato pagamento Tfr e stipendio

essesse74

Utente
Buongiorno
sono stata licenziata il 12 febbraio dopo una sospensione iniziata il 5 febbraio, ad oggi non ho ancora ricevuto sia lo stipendio dei 2 giorni che ho lavorato sia il tfr.
Come mi devo comportare?
 

domenico

Utente
Buongiorno
sono stata licenziata il 12 febbraio dopo una sospensione iniziata il 5 febbraio, ad oggi non ho ancora ricevuto sia lo stipendio dei 2 giorni che ho lavorato sia il tfr.
Come mi devo comportare?
Per quanto riguarda lo stipendio dei due gg deve essere corrisposto alla scadenza prevista dalle consuetudini aziendali.
Per il tfr, normalmente è il ccnl che stabilsce i tempi di corresponsione, ad esempio il ccnl del commercio prevede entro 45 gg dalla cessazione del rapporto.
Saluti domenico
 

essesse74

Utente
la ringrazio, quindi per il mancato pagamento dello stipendio devo rivolgermi ad un avvocato o posso inviare una raccomandata personalmente?

mentre per il Tfr devo aspettare fino al 28 marzo, dopodichè mi rivolgo ad un legale?

grazie
 

domenico

Utente
Se ti riconosci nel ccnl commercio, sono del parere di attendere la scadenza del 28 Marzo anche per la parte dello stipendio, che verosimilmente credo verrà corrisposto con il TFR.
Comunque se decidi di intervenire prima della data su indicata, ben potrai inviare comunicazione scritta con r/r.
Saluti domenico
 
Alto