Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
concordo con te...il mio "temo" è dovuto al fatto che l'ufficio imposte della mia città Tributaristopoli rigetta puntualmente in forma scritta le autotutele con quella motivazione.
logico, mai fatto un ravvedimento in questo modo, sempre nello stesso f24, ma il contestualmente nn vuol dire contemporaneamente, bensì entro i termini di scadenza per poterlo fare...
Il ravvedimento delle imposte deve avvenire con un versamento entro la data di presentazione della dichiarazione dei redditi (quindi il 6033 andava versato il 16/11/2004 ravvedimento operoso entro il 31/10/2005).
Il tributo rimane 6012 e non è obbligato a versarlo entro il 16/03/2005.
E' logico che i ravvedimenti vanno fatti per ogni singolo tributo
Cmq l'addetto dell'ufficio delle entrate mi ha detto che ho un anno di tempo dalla scadenza del tributo, poi nn so e se allora il 6012 nn versato rimane 6012, il tributo 6099 che cosa contiene? Esempio se ho I II e III trim. a debito e nn verso il ravvedimento come lo faccio? Lo calcolo a mano e lo aggiungo tutto al 6099? o preparo deleghe relative ai vari trimestri con relativi codici e sanzioni e se decido di rateizzare che codice tributo utilizzo? Grazie e scusa delle troppe domande
Allora Monica .......cominciamo:
1) L'addetto del AdE non ti ha detto una cosa giusta (capita qualche volta) il termine è quello che ti ho detto nel precedente post;
2)Il codice 6012 rimane 6012 ed è il codice per il versamento dell'IVA di dicembre per i mensili;
3)Il codice 6099 è il codice per il versamento dell'IVA annuale dei trimestrali;
4) Se non hai versato l'IVA del I, II e III trimestre dovrai fare una delega (o più deleghe) con i codici 6031;6032;6033 e calcolare per ogni imposta (hanno una scadenza diversa!) il relativo ravvedimento operoso.
Ciao
Emilio
Ok grazie x le risposte. Domanda ulteriore allora versando con ravvedimento i trimestri precedenti e avendo un saldo x il 4 trimestre(6099) il rateizzo lo si fa solo x questo tributo? e se x i mensili il tributo è sempre 6012 in D.iva lo considererò versato e di conseguenza mi chiuderà a 0 Grazie ancora ciao