Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato Pagamento IVA trimestrale

  • Creatore Discussione margherita
  • Data di Inizio
M

Monica

Ospite
Re: per Emil

Ah dimenticavo c'è un anno di tempo x il versamento del tributo, quindi il 6033 avrò tempo fino al 16/11/2005 e nn 31/10 ciao
 
T

Tribolo

Ospite
Re: x arbertolo

concordo con te...il mio "temo" è dovuto al fatto che l'ufficio imposte della mia città Tributaristopoli rigetta puntualmente in forma scritta le autotutele con quella motivazione.
 
T

Tributolo

Ospite
Re: per Emil

..quindi nel dubbio "lego l'asino dove vuole il mio padrone"
 
A

alberto

Ospite
Re: xTRIBOLOS

logico, mai fatto un ravvedimento in questo modo, sempre nello stesso f24, ma il contestualmente nn vuol dire contemporaneamente, bensì entro i termini di scadenza per poterlo fare...

ciao..
 
E

Emil

Ospite
Re: x monica

Il ravvedimento delle imposte deve avvenire con un versamento entro la data di presentazione della dichiarazione dei redditi (quindi il 6033 andava versato il 16/11/2004 ravvedimento operoso entro il 31/10/2005).
Il tributo rimane 6012 e non è obbligato a versarlo entro il 16/03/2005.
E' logico che i ravvedimenti vanno fatti per ogni singolo tributo
 
M

Monica

Ospite
Re: per Emil

Cmq l'addetto dell'ufficio delle entrate mi ha detto che ho un anno di tempo dalla scadenza del tributo, poi nn so e se allora il 6012 nn versato rimane 6012, il tributo 6099 che cosa contiene? Esempio se ho I II e III trim. a debito e nn verso il ravvedimento come lo faccio? Lo calcolo a mano e lo aggiungo tutto al 6099? o preparo deleghe relative ai vari trimestri con relativi codici e sanzioni e se decido di rateizzare che codice tributo utilizzo? Grazie e scusa delle troppe domande
 
E

Emil

Ospite
Re: per Emil

Allora Monica .......cominciamo:
1) L'addetto del AdE non ti ha detto una cosa giusta (capita qualche volta) il termine è quello che ti ho detto nel precedente post;
2)Il codice 6012 rimane 6012 ed è il codice per il versamento dell'IVA di dicembre per i mensili;
3)Il codice 6099 è il codice per il versamento dell'IVA annuale dei trimestrali;
4) Se non hai versato l'IVA del I, II e III trimestre dovrai fare una delega (o più deleghe) con i codici 6031;6032;6033 e calcolare per ogni imposta (hanno una scadenza diversa!) il relativo ravvedimento operoso.
Ciao
Emilio
 
M

Monica

Ospite
Re: per Emil

Ok grazie x le risposte. Domanda ulteriore allora versando con ravvedimento i trimestri precedenti e avendo un saldo x il 4 trimestre(6099) il rateizzo lo si fa solo x questo tributo? e se x i mensili il tributo è sempre 6012 in D.iva lo considererò versato e di conseguenza mi chiuderà a 0 Grazie ancora ciao
 
Alto