Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Mancato Invio CVS

eflo31

Utente
Ho causa in essere presso la Commisione Tributaria Regionale, a seguito ricorso della Agenzia delle Entrate che appella La sentenza a me favorevole della Commissione Provinciale. Mi è stato riferito che se anche la Regionale
si dovesse esprimere con sentenza a me favorevole questa sarebbe ancora
impugnata dall Agenzia portando la causa alla Cassazione, che a seguito sentenza della Corte Costituzionele si è espressa a favore della Agenzia.
L'Agenzia pare che non demorda. sarà il caso che lo faccia io onde ovviare a maggiori e ulteriori spese (il contensioso è di circa 12000 euro compreso di penali e interessi).
Qualcuno sà di recenti sentenze Cassazione ch e potrebbero essere a me favorevoli. Grazie anticipate
 
Riferimento: Mancato Invio CVS

Se la CTR condanna l'Agenzia annullando l'atto impugnato sarebbe interesse di quest'ultima ricorrere in cassazione contro la sentenza, pena il passaggio in giudicato della stessa. Vai tranquillo che ricorrono in Cassazione. Se invece in CTR dovessi essere te a soccombere confermando in toto la pretesa, dovresti essere te a proporre ricorso nel successivo (e ultimo) grado di giudizio. Se decidi di non difenderti basterà non impugnare la sentenza.
Ciao.
 
Riferimento: Mancato Invio CVS

Caro Rocco
Intanto rigrazio per la pronta risposta , manca la parte essenziale: a suo avviso mi conviene andare avanti - se ho abbastanza probabilità di vincere o demordere per ovviare ad un aggravio di spese. Grazie
 
Riferimento: Mancato Invio CVS

Caro Rocco
Intanto rigrazio per la pronta risposta , manca la parte essenziale: a suo avviso mi conviene andare avanti - se ho abbastanza probabilità di vincere o demordere per ovviare ad un aggravio di spese. Grazie

non mi pare tu abbia altre scelte che non quella rappresentata da rocco, che saluto.
non sei tu che hai fatto appello, ma l'ufficio e quindi devi solo attendere la sentenza e poi potrai regolarti.
ciao
 
Riferimento: Mancato Invio CVS

Ciao Giuseppe, contraccambio volentieri i saluti.
Rispondendo a eflo31, sono d'accordo con Giuseppe, bisogna attendere l'esito del giudizio di II grado, leggere le motivazioni della sentenza e decidere di conseguenza il da farsi. Mettere il carro davanti ai buoi penso non sia la cosa giusta da fare.
Ciao.
 
Alto