Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

mancata presentazione modello unico 2003

R

roberta

Ospite
a ottobre 2003 ho cercato di inviare il modello unico persone fisiche 2003 in via telematica.
non controllando subito l'esito della spedizione mi sono accorta che il file predisposto per l'invio non contiene i paramentri richiesti per la trasmissione, non so come fare. nella cartella " arc" modello unico trovo il file con estensione diversa per la spedizione e non so come trasformarlo nell'estensione richiesta. Chi mi può essere d'aiuto e poi incorro in qualche sanzione amministrativa??
grazie
 
B

Boeing (PA)

Ospite
Purtroppo le cose non sono messe bene. Infatti avevi 5 giorni lavorativi di tempo per controllare l'esito dell'invio e quindi rinviarlo nuovamente.
Allora adesso che fare?
Riapri la dichiarazione con UNICO 2003 e la risalvi e creerà il nuovo file corretto, poi con il programma "file internet" lo prepari e quindi lo invii.
L'ultimo giorno utile per l'invio era il 2 febbraio scorso. Ti conviene spedirla lo stesso per far valere eventuali crediti.
SANZIONI SE L'INVIO E' DEL CONTRIBUENTE
In questo caso la sanzione amministrativa è di 258 € (semprechè l'Ufficio la irroghi) e comunque si dovrà pagare esclusivamente quanto l'Ufficio te la notificherà. Cioè adesso non puoi più ravvederti versando con il codice 8911.
SANZIONI SE L'INVIO E' DELL'INTERMEDIARIO
In questo caso la sanzione è a carico dell'intermediario abilitato ed è di 516 € (D. Lgs. 241/97, art. 7/bis)
 
Alto