Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

magazzino - contabilità semplificata

barbarar

Utente
Buongiorno a tutti, qualcuno mi può dire quali sono gli obblighi contabili relativi al magazzino per una ditta individuale in contabilità semplificata? Cioè basta inserire nel registro degli acquisti il valore del magazzino al 31/12 oppure bisogna avere anche il dettaglio dei beni che compongono tale valore? Grazie a tutti
 

Kob

Utente
Riferimento: magazzino - contabilità semplificata

Buongiorno a tutti, qualcuno mi può dire quali sono gli obblighi contabili relativi al magazzino per una ditta individuale in contabilità semplificata? Cioè basta inserire nel registro degli acquisti il valore del magazzino al 31/12 oppure bisogna avere anche il dettaglio dei beni che compongono tale valore? Grazie a tutti
ci vuole anche il dettaglio: io faccio preparare l'elenco e lo faccio pure datare e sottoscrivere all'imprenditore.
 

barbarar

Utente
Riferimento: magazzino - contabilità semplificata

grazie, vorrei anche sapere, quanto deve essere dettagliato l'elenco: basta scrivere per esempio 100 gonne totale valore 1500€, oppure bisogna indicare ogni modello di gonna in modo disgiunto (tipo gonna art. A 3 pezzi= €.../gonna art. B 5 pezzi= €....).
 

catia71

Utente
Riferimento: magazzino - contabilità semplificata

Io ho avuto due verifiche fiscali e in entrambe il fatto di gestire benissimo le rimanenze ha determinato un gioco essenziale a mio favore, ma io sono abbastanza maniacale. Nel senso io ho diviso il magazzino in categorie di beni, che ne so per un parrucchiere la categoria COLORI, OSSIGENI ECC., per ogni categoria ho rilevato per i vari anni i prezzi medi, utilizzando un foglio di excel, utilizzando il criterio LIFO in questo modo riesco a fine anno ha valorizzare il magazzino imputando correttamente le eccedenze o le variazioni negative.
Però ripeto mi hanno detto che sono FUORI DI TESTA. FAI TE!
 
Alto