Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ma per le assemblee non occorre la convocazione?

M

momo

Ospite
<HTML>Sono una ragioniera, autodidatta per molte situazioni.
Da un anno io e mio marito abbiamo costituito una società immobiliare SRL affidando la contabilità ad uno studio abbastanza quotato, perché non mi ritenevo all'altezza della situazione, orbene
mi sono ritrovata con questa situazione
- il bilancio conteneva degli orrori e pensate un po' li ho dovuti segnalare io il giorno prima della presentazione
- ci hanno fatto firmare i verbali di approvazione e via dicendo, ma le assemblee non si fanno più? Non occorre una convocazione con tanto di lettera raccomandata ecc.ecc.?

La mancanza di determinati requisiti cosa comporta in capo ai soci ed all'amministratore unico?</HTML>
 
A

Andrea Torsella

Ospite
<HTML>1) La convocazione dell'assemblea è obbligatoria pena annullabilità della stessa da parte dei soci. La raccomandata a/r non è l'unico mezzo di convocazione, che può essere fatta a mezzo fax, ecc. purché consentito dallo statuto.
2) Non è invece obbligatoria la convocazione dell'assemblea se questa è totalitaria, ma nel verbale questo fatto deve essere specificato ( ... "assemblea regolarmente costituita anche se non convocata, in quanto totalitaria e nessuno opponendosi all'ordine del giorno" ... ).

In capo ai soci o all'amministrratore la mancanza di tali requisiti non comporta niente, ma può essere richiesto l'annullamento dell'assemblea perché non regolarmente convocata.</HTML>
 
P

pietro

Ospite