Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ma l'avete letta questa?

A

alberto.

Ospite
L’intervento più forte per i titolari di redditi d’impresa e di lavoro autonomo riguarderà l’inserimento di alcuni indici di incoerenza nella determinazione della congruità. Indici che verranno messi a punto con le procedure di revisione degli studi e del software Gerico 2007
e che avranno effetti immediati già sull’anno d’imposta 2006. In sostanza, il contribuente soggetto a studi si troverà nella determinazione della sua congruità anche fattori e valori fino ad oggi non considerati, come per esempio le rotazioni di magazzino. L’effetto pratico sarà
quello di spingere verso l’alto i ricavi da dichiarare al Fisco. Con un’altra misura verrà poi ampliata la platea dei soggetti obbligati agli studi di settore portando l’attuale limite dei ricavi
da 5 a 7.5 milioni. La revisione degli studi passa dai 4 a 3 anni. L’amministrazione, poi, tenta
di difendersi in contenzioso dove le più recenti sentenze delle Commissioni tributarie – e da ultimo la stessa Corte di cassazione – smontano puntualmente gli accertamenti a mezzo studi di settore. Secondo il principio che il governo intende ora inserire nel decreto legge, gli
studi di settore già contengono le gravi incongruenze richieste più volte dai giudici. In questo modo gli accertamenti non vanno più accompagnati da ulteriori gravi elementi di riscontro.

bel principio..

................

i dipendenti sono intoccabili, la grande industria è intoccabile, il settore creditizio e assicurativo è intoccabile...restano i commercianti, gli artigiani, i professionisti e i servizi.

...in pratica chi tira avanti la carretta!
e gli unici che "fanno cassa"...
scusate, ma sono indignata!
già quest'anno c'erano clienti imbufaliti perchè erano fuori dagli studi (dichiarando tutto alla luce del sole), figuriamoci l'anno prossimo....chissà cosa dovrò inventarmi..........

pesciolone...si sa...
noi siamo evasori nati...incalliti...additati

vuoi mettere il prof.che dopo non aver fatto un .....(a voi la scelta) nella pubblica istruzione, fa ripetizioni a 20-30 euro l'ora, senza ricevuta?

vuoi mettere chi lavora nei pubblici impieghi, va a farsi la spesa, la manicure, e poi timbra il cartellino di presenza da terzi...e si fa il secondo lavoro...

vuoi mettere certi pensionati d'oro, con 3 pensioni, lavorare come disperati a "nero" in certi posti ( spacciandosi per altri)....

questi sono da IMPALMARE.... (io piuttosto leverei la sillaba M)...ma si sa...
è il CETO MEDIO da bastonare ( prima con la lira era ceto medio, ora direi piuttosto ceto normale-base), quelli dei 3000 euro al mese...ma hanno fatto i conti ? sono le vecchie 5.808.000 al mese, che potrebbero benissimo essere composte da 2 stipendi o 3... bastoniamo chi li prende in un'unica soluzione ? soprattutto se i malcapitati sono tenutari di partita iva?

RAGIONIAMO CON IL SENNO DEL "buon padre di famiglia"...

70000 euro ,per loro sono paghe iperboliche?
ragioniamo : a forfait 70000 -43%=ca 40000 euro suddividiamo il tutto in 12 mensilità, sarebbero netti al mese 3333 euro.
il corrispondente netto di 3 paghe da operaio....( papa'-mamma-figlio )e se uno LAVORA DA SOLO - PROFESSIONISTA- O ARTIGIANO ????SAREBBE PAPERON DE PAPERONI?????????? ah già....il contentino....il rimborso dell'iva sull'auto acquistata...ma va...ma va.....

NON HO PAROLE.
saluti...

SE MOLTE PERSONE SI METTESSERO REALMENTE
CON CARTA PENNA E CALAMAIO E PALLOTTOLIERE ALLA MANO....FORSE RIUSCIREBBERO A RAGIONARE ...
prima di sparare sulle categorie con partita iva.....voi siete evasori...la colpa è vostra...i buchi per le evasioni sono vostre...

bEA TESORO...

fa conto che ho due clienti che hanno aperto la posizione nel 2005 e al 31.12.2006 vogliono già chiudere tutto e ritornare "sotto padrone".

sto dicendo la pura verità...

VEDIAMO SE PRODI FA CASSA CON QUESTI F/24 MANCATI!

se vabbè, quante chiacchere..
mica è obbligatorio adeguarsi, e poi c'è sempre il contraddittorio..

ora che poi passa il principio "L’amministrazione, poi, tenta
di difendersi in contenzioso dove le più recenti sentenze delle Commissioni tributarie – e da ultimo la stessa Corte di cassazione – smontano puntualmente gli accertamenti a mezzo studi di settore. Secondo il principio che il governo intende ora inserire nel decreto legge, gli
studi di settore già contengono le gravi incongruenze richieste più volte dai giudici. In questo modo gli accertamenti non vanno più accompagnati da ulteriori gravi elementi di riscontro."

ma come si è fatto a votare gente cosi?

ho avuto modo di parlare stamattina conuna persona che ha votato la sx..., quando ho spiegato cosa stavano facendo si è messa le mani nei capelli...

oddio ...e io che li ho anche votati !
speriamo ci siano le rielezioni !

esigo da parte di questo governo le pubbliche scuse, se l'ha fatto il Papa....!

Alto