Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

L'uomo e il mare

Karl8

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare

No, non perdi colpi, mostri d'avere, ancora, una buona memoria...;-))
Sì, sono quel Turi che hai imparato a conoscere... mi trovi invecchiato...?
Il cambio nick? Un nick temporaneo, uno vale l'altro, né per vezzo né per esigenza di rinnovamento... mi ero reiscritto ma solo per ricambiare i saluti a qualcuno...

Ciao a te.
Invecchiato? non direi...
Per curiosità Malempura è uno neologismo tratto dall'adagio latino (mala tempora corrunt), il nome di uno sciamano, il nome di un clan o l'imprecazione di un giapponese che ha bruciato il pesce di tempura?:D
 

malatempura

Utente Registrato
Riferimento: L'uomo e il mare

Invecchiato? non direi...
Per curiosità Malempura è uno neologismo tratto dall'adagio latino (mala tempora corrunt), il nome di uno sciamano, il nome di un clan o l'imprecazione di un giapponese che ha bruciato il pesce di tempura?:D

... vedo che sei abbastanza curioso ed io non ho alcuna difficoltà ad esaudire questa tua curiosità.
No, è solo la lamentela di un giapponese ad un ristoratore della mia città che gli aveva somministrato una frittura mista di pesce con dei gamberoni surgelati.
- mala tempura, tempura non buona, pesce non essere fresco, essere surgelato ed io in questo ristorante non venire mai più!
gli diceva con tono arrabbiato (incazzato)

Beh, sai, nel mio paese, io abito in un villaggio in montagna, sui monti nebrodi nella provincia di Messina e lì non è facile trovare pesce fresco... ;-)))

Del resto il ristoratore gli aveva consigliato di mangiare le specialità della casa: maccheroni fatti in casa al sugo di cinghiale con cotenna, costate di cinghiale e salsiccia alla brace... lui ha insistito che voleva magiare la tempura... e beccati questa, avrà pensato il ristoratore...! ;-))
E’ stato un piacere scambiare qualche battuta con te...

Ciao
T.
 

upupox

Utente
Riferimento: L'uomo e il mare - versione in francese

VIsto che siamo in questo topic, come non citare L'uomo e Il mare di Hemingway!
 
Alto