[email protected]
Utente
credo che il periodo di locazione venga calcolato sommando i giorni delle tante locazioni
Hai ragione, dalle istruzioni 730 infatti ".....casella del punto 21 (locatore non proprietario). .........Se invece risulta barrata la casella di col. 21, l’importo va riportato nel rigo D4 del quadro D con il codice 10 (si rimanda alle istruzioni del quadro D) della presente dichiarazione."Il reddito derivante da locazioni brevi costituisce:
Quindi se sei il proprietario devi indicare questo reddito nel quadro B (colonna 5: codice 3, colonna 6: importo lordo, colonna 11: codice 2).
- reddito fondiario per il proprietario dell’immobile o per il titolare di altro diritto reale e va indicato nel quadro B;
- per il sublocatore o il comodatario, invece, costituisce reddito diverso e va indicato nel quadro D.
Corretto invece il campo F8 per le ritenute di Booking.
Non sono un commercialista quindi potrei sbagliarmi.
Fonte: https://www.fiscoetasse.com/rassegn...ni-brevi-come-indicarli-in-dichiarazione.html
Io ho preso l'importo dal riepilogo dei pagamenti degli utenti.Ciao ho ricevuto la cu da Booking ma nella casella importo corrispettivo non è quello che ho percepito da booking, come devo riportarlo nel 730?
Qualcuno può dirmi?
La ritenuta calcolata è corretta su l'importo che hanno riportato ma no quello che ho io dalla fattura e dai bonifici.
Te sei proprietario? Se si allora dovrebbe andare bene ma il codice utilizzo è 3.Si è quello che c'e nel riepilogo dei pagamenti. Ma nel 730 devo riportare nel quadro B con utilizzo 8 l'immobile e nel F8 la ritenuta? si compila cosi?
No sono comodatario, si inserisce utilizzo 8