Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Locazione 3+2 contratto agevolato

movie

Utente
Salve,
ho un reddito di ca. 40.000 Euro lordi e vorrei affittare una casa a ca. 6000 Euro annui con i contratti agevolati (3+2). Rientro nello scaglione IRPEF del 38%. Mi sapreste dire se pagherò le tasse (38%) solo sul 51% dei 6.000 e non sui 85% come credo?

Quali sono i principali "Svantaggi" di affittare una casa con il 3+2, posso sbattere fuori l'inquilino con gli stessi diritti di un contratto 4+4, o lui ha più diritti?

Grazie per ogni informazione sul 3+2.
 

sergio

Utente
Riferimento: Locazione 3+2 contratto agevolato

Salve,
ho un reddito di ca. 40.000 Euro lordi e vorrei affittare una casa a ca. 6000 Euro annui con i contratti agevolati (3+2). Rientro nello scaglione IRPEF del 38%. Mi sapreste dire se pagherò le tasse (38%) solo sul 51% dei 6.000 e non sui 85% come credo?

Quali sono i principali "Svantaggi" di affittare una casa con il 3+2, posso sbattere fuori l'inquilino con gli stessi diritti di un contratto 4+4, o lui ha più diritti?

Grazie per ogni informazione sul 3+2.
Intanto pagherai l'Irpef sul 55% (non 51) dei 6.000.
Se l'affitto concordato rientra nelle agevolazioni previste dagli accordi territoriali avrai anche una riduzione di Ici.
Brutta espressione "sbattere fuori" comunque i diritti sono gli stessi che per un contratto 4+4.
 
Alto