Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Liquidazione Trimestrale 1 Trim 2018

mattka

Utente
Buongiorno
in dichiarazione Iva 2017 riporto un credito di circa 8000 di cui 5000 già compemsato con vari tributi
Con la chiusura del 1 Trim 2018 risulta un debito che però considerando la parte a credito sono a credito
non ho versato o presentato F24 a 0
devo presentarlo? La liquidazione Iva come devo presentarla? grazie
 

Rocco

Utente
Buongiorno
in dichiarazione Iva 2017 riporto un credito di circa 8000 di cui 5000 già compemsato con vari tributi
Con la chiusura del 1 Trim 2018 risulta un debito che però considerando la parte a credito sono a credito
non ho versato o presentato F24 a 0
devo presentarlo? La liquidazione Iva come devo presentarla? grazie
No, non devi presentare il mod. F24 poiché trattasi di compensazione verticale. Nella liquidazione periodica dovrai indicare la parte di credito utilizzata in compensazione orizzontale.
Saluti.
 

catia71

Utente
Scusate se mi intrometto, ma nella lipe non deve indicare la parte di credito utilizzata in verticale la parte estromessa secondo me non va messa. Forse mi confondo?
 

catia71

Utente
aspetta l'ho scritta male, nella lipe secondo me va indicata la parte utilizzata nella liquidazione periodica mentre la parte estromessa dovrebbe rimanere fuori.
 

catia71

Utente
Dico perché è il primo trimestre quindi non l'ha ancora indicato il credito precedente, dunque puo' indicarlo già al netto degli utilizzi giusto?
 

STUDIOCEL

Utente
Si, va indicato il credito iva 2017 al netto degli utilizzi o previsti tali in compensazione orizzontale..

Se ho 8000 di credito 2017 e 5000 decido di utilizzarli per altro, come credito anno precedente riporterò 3000...questo per il primo trimestre...
Successivi utilizzi orizzontali andranno poi indicati nei trimestri successivi in negativo nella casella credito anno precedente..
 
Alto