Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

liquidazione ditta

R

riccardo

Ospite
Abbiamo messo in liquidazione la nostra società e stiamo saldando tutti i creditori dovo aver riscosso i crediti residui.
Il problema riguarda solo gli enti previdenziali inps ed inail che ogni tanto inviano ancora cartelle con richieste di pagamento tutte da verificare per contributi arretrati su asseriti errori di calcolo ecc.ra.
Come si fa a dichiarare chiusa la liquidazione ed a cessare la ditta se non si è mai sicuri di essere a posto con gli enti?
Grazie

[%sig%]
 
G

Gabriele

Ospite
E' opportuno, prima di sciogliere la società e quindi di depositare il bilancio finale di liquidazione, richiedere ai vari Enti gli estratti delle varie posizioni con indicazione degli scoperti in essere; poi, dopo averli analizzati e risolti procedere di conseguenza.
Ad ogni modo é sempre possibile che dopo vari anni ci possa essere una richiesta di pagamento; in questo caso é sempre il liquidatore che risponderà delle somme, eventualmente dovute.
Buon lavoro
 
R

riccardo

Ospite
Il comportamento citato è senz'altro ineccepibile ma se le richieste degli enti superassero l'attivo disponibile?
 
Alto