Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

LIPE 3° TRIMESTRE

catia71

Utente
Dovresti spiegare un po' più di cose, il soggetto chi è ditta individuale o società, se è una ditta individuale compili solo anno dati contribuente firma spunta sulla casella..se una società hai anno, contribuente, dichiarante, codice carica, firma... nel primo caso ingressi come titolare, nel secondo ingressi come incaricato sul Fatture corrispettivi sezione comunicazioni periodiche, controllo del file, sigillo del file, trasmissione. Non mi pare di aver dimenticato nulla.
 

Aurora90

Utente
allora, è una spa ... compilo anno, contribuente e codice fiscale del rappresentante legale con codice carica... data e firma... per attivare fatture e corrispettivi ci siamo agganciati alle credenziali del rappresentante legale (così ci ha fatto fare l'ADE) ... quindi entro con le sue credenziali e poi seleziono la partita iva della ditta... se creo file come mi hai indicato tu prima, lo scarta perché dice che mancano i dati dell'intermediario... se compilo la sezione dell'incaricato sempre con i dati del rappresentante legale me lo accetta... può essere perché al legale rappresentante sono collegate due partite iva?
 

catia71

Utente
Non saprei nello specifico...hai provato ad utilizzare il software dell'agenzia delle entrate che non lo prevede l'intermediario? magari è un problema di dialogo tra il file che genera il tuo software e il modulo di controllo vallo a sapere! Comunque se te lo accetta e ti restituisce la ricevuta...il mio software fa l'opposto se metto l'intermediario il modulo di controllo me lo scarta.
 

Aurora90

Utente
effettivamente col software dell'ADE me lo prende come mi hai indicato tu, invece col programma del nostro software mi dà il problema che ho descritto prima... intanto l'ho inviato... sentirò il nostro programmatore per capire qual è il problema ...grazie e buona giornata!:)
 
Alto