Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

libro soci e verbali assemblee

F

fabio

Ospite
salve,
un mio cliente ha costuito una società l'anno scorso ad aprile 2005 e abbiamo dimenticato di far vidimare il libro soci e vebali assemblee. E' probelmatico se lo facciamo adesso?
grazie
 
F

fabiano corna

Ospite
E' una irregolarità che va sanata al più presto.

riguardo alle conseguenze, a parer mio, non dovrebbero essercene nell'immediato.

Tuttavia consiglierei di portare l'argomento in assemblea ordinaria (soprattutto se la società è composta da pochi soci) ed ottenere la ratifica per la tardiva vidimazione dei libri e la conseguente presa d'atto dell'anomalia.

Ciò eviterà che un giorno, in caso di lite tra soci, qualcuno di loro possa muovere azioni, chiedere ispezioni, azioni di responsabilità, (gli avvocati sono molto abili in questo) in virtù della suddetta irregolarità.

ciao
 
F

fabio

Ospite
è una srl i cui soci sono madre e figlio.nel 2005 è stata versata anche la tassa concessione governativa. stamattina vado a far vidimare i due librri. il problema si pone solo per il verbale di assemblea bilancio che sara trascritto tardivamente e la costituzione società sul libro soci .
cosa mi consigliate di fare ? non vorrei spaventare l'amministartore che tra l'altro e di un apignoleria unica
 
F

fabio

Ospite
da un punto di vista di controllo della finanza cosa puo' succedere ?
 
A

ats

Ospite
in caso di fallimento della società invece i rischi che corrono gli amministratori mi pare ci siano ... e siano pure grossi.
 
F

fabiano corna

Ospite
Si.

Comunque, fatta chiarezza sul quadro generale della società, tenuto conto che trattasi di madre e figlio, che questi è un pignolino, che pertanto probabilità di fallimento nei prossimi anni sono abbastanza remote; fai come ti ha indicato Ottimista. Tutto dovrebbe fermarsi li.

ciao
 
Alto