Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Libri Sociali

C

Carla

Ospite
<HTML>Conversione capitale sociale srl-procedura semplificata
Il verbale del consiglio di amministrazione è stato riportato sul libro "verbali del consiglio di amministrazione"
Lo statuto modificato nel capitale sociale va riportato sullo stesso libro?
Grazie</HTML>
 
D

Dami

Ospite
<HTML>Io non riportato su alcun libro gli statuti modificati per la ridenominazione del capitale sociale.</HTML>
 
P

paolo mi

Ospite
<HTML>trattandosi di verbale di consiglio e comunque atto deliberativo avente caratterizzazione organica per il divenire della società, la mancata trascrizione del nuovo statuto sui libri sociali rende il verbale incompleto e non in linea con le previsioni del codice civile.
La trascrizione sul registro inoltre rappresenta in questa fattispecie l'unico atto in grado di dare ufficialità alla deliberazione ed in grado di renderlo opponibile ai terzi.(es soci contestatori o amministratori postumi) La stessa versione dello statuto depositata nel RI rappresenta una mera copia dell'originale non in grado da sola di soddisfare eventuali esigenze che dovessero manifestarsi all'interno della società .</HTML>
 
D

di giorgio rag claudio

Ospite
<HTML>visto che il registro delle imprese di milano ha accettato copie fotostatiche di statuti "sbianchettati e corretti" io non mi preoccuperei più di tanto.

io ho citato nelle delibere il nuovo testo degli articoli modificati perchè non ho nessuna intenzione di ricopiarmi manualmente statuti sociali che hanno 30 anni....

Una volta che il capitale sociale in € è certificato dal registro delle imprese è più che sufficente....</HTML>
 
Alto