Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lettera agenzia entrata

C

CINZIA

Ospite
Ad un cliente e' arrivata una lettera dall'Agenzia delle entrate dove dice che
e' stato utilizzato un credito iva in F24 inesistente.
Premettendo che hanno ragione, visto che nel 2000 aveva un credito di £.35.000.000, e con il cambio di tre impiegate l'errore purtroppo era inevitabile.
Ora ha da pagare l'importo di €1.144,97 compresi interessi e sanzioni per minor credito.
La mia domanda e' questa: visto che il cliente ha fatto il condono tombale dal 1997 al 2001, e' obbligato a pagare o può contestarla?
Ringrazion chiunque mi risponde.
Saluti
Cinzia
 
A

alberto

Ospite
gli importi scaturenti da dichiarazioni presentate son comunque dovuti.
Se ho compensato un'iva maggiore del dovuto, (e questo risulta dalla dichiarazione presentata nel 2001 oltre che dagli f24 del tempo) la differenza è legittimamente recuperata.

ciao...
 
M

marzia

Ospite
Il condono tombale con le omissioni di versamento o comunque i crediti utilizzati in eccesso o inesistenti non c'entra nulla.
questo importo lo devi versare.
ciao
 
C

CINZIA

Ospite
Re: per marzia e alberto

Pensavo di scamparla invece non e' così!Sarà dura spiegarla al cliente!
Ringrazio e saluto!
 
A

alberto

Ospite
Re: per marzia e alberto

beh dura spiegarla... si, vero, il cliente ste cose fatica a capirle.. ma: non hai pagato allora, hai tenuto i soldini in tasca, paghi ora...
per la sanzione... se la lettera che tu menzioni è il classico "avviso bonario" paga il 10% di sanzione col ravvedimento avrebbe pagato il 6%... beh.... non è poi tutto sto danno.. se il cliente è intelligente capisce..
ciao, in bocca al lupo
 
F

FABIO

Ospite
Cara Cinzia approfitta degli omessi versamenti (sanatoria) dovrai pagare solo gli interessi senza sanzioni.
 
C

cinzia

Ospite
Ti ringrazio per il consiglio, approfitterò del condono!
Saluti
Cinzia
 
Alto