Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro supplementare nel part time

Ariel210

Utente
Salve a tutti! Mi è stato proposto un contratto di lavoro part time orizzontale di 20h con possibilità di ore supplementari. Vorrei sapere se vi è un limite allo svolgimento delle ore supplementari e se le stesse vengono retribuite con maggiorazione. Il contratto è a tempo determinato e il ccnl di riferimento è Anpit. Grazie in anticipo
 

gaia78

Utente
Salve a tutti! Mi è stato proposto un contratto di lavoro part time orizzontale di 20h con possibilità di ore supplementari. Vorrei sapere se vi è un limite allo svolgimento delle ore supplementari e se le stesse vengono retribuite con maggiorazione. Il contratto è a tempo determinato e il ccnl di riferimento è Anpit. Grazie in anticipo
Il lavoro supplementare subisce una maggiorazione della retribuzione del 15 % olre alla busta paga normale prevista per un max di 4-5 ore per settimana di lavoro (limite max del 25 %) supplementare entro le 40 ore settimanali ( solo se trattasi di part time cd orizzonale )
Cio in assenza di qualsivoglia indicazione nel ccnl
Per il ccnl del settore terziario Anpit vale cio che segue:
Settore Commercio TerziarioSino al normale orario full time (40 ore
settimanali)
35%: in ogni caso
 

domenico_

Utente
Salve gaia78 (ben tornata), solo per un ulteriore contributo, per quanto è di conoscenza ( salvo errore grossolano da parte mia) il ccnl Anpit settore terziario non propone una maggiorazione nella misura percentuale sopra indicata (35%), ti sono grato se vorrai (ri)verificare il particolare.

Saluti
 

Ariel210

Utente
Grazie per la risposta! Quindi se non ho capito male, con un part time orizzontale, tra ordinario e supplementare si può arrivare al max a 25 ore a settimana, corretto?
 
Alto