Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavoro all'estero e 730 precompilato

Ciao,
mia moglie nel 2014 ha fatto un lavoro con la Comunità Europea a Bruxelles di qualche settimana.
Nel 730 precompilato, non risulta il lavoro di Bruxelles ma solo quelli svolti in Italia.
Abbiamo la fattura con il dettaglio completo anche di diaria e spese rimborsate; credo che le diarie non vadano riportate nel 730, confermate?
Non avrebbe bisogno di integrare il 730 con altre spese deducibili o detraibili.
Se lo invia senza modifiche, non dovrebbe essere soggetta a verifiche eppure il lavoro estero credo che dovrebbe essere inserito.
Dovrebbe essere messo nel quadro G?
cosa conviene fare?
 

gaia78

Utente
Ciao,
mia moglie nel 2014 ha fatto un lavoro con la Comunità Europea a Bruxelles di qualche settimana.
Nel 730 precompilato, non risulta il lavoro di Bruxelles ma solo quelli svolti in Italia.
Abbiamo la fattura con il dettaglio completo anche di diaria e spese rimborsate; credo che le diarie non vadano riportate nel 730, confermate?
Non avrebbe bisogno di integrare il 730 con altre spese deducibili o detraibili.
Se lo invia senza modifiche, non dovrebbe essere soggetta a verifiche eppure il lavoro estero credo che dovrebbe essere inserito.
Dovrebbe essere messo nel quadro G?
cosa conviene fare?
Ciao,
devi apportare modifiche completando il quadro C del 730 precompilato appositamente previsto per i frontalieri= lavoratori dipendenti all'estero
Per le diarie si applica l'art 51 comma 6 del TUIR
In altre parole concorreranno alla formazione del reddito per il 50% del loro ammontare quindi vanno detratte ed indicate
Da ultimo potrai compilare il quadro G se in base alla convenzione contro le doppie imposizioni tra l'italia e Bruxelles puoi detrarti il credito di imposta estero
saluti
gaia
 
Ultima modifica:
Alto