Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

lavoro a tempo determinato e p. iva

Homer

Utente
Salve a tutti,
ho un lavoro a tempo determinato (a tempo pieno, 40 ore settimanali), della durata di 1 anno (probabilmente dopo sarà rinnovato per un altro anno), ma vorrei aprire anche una ditta individuale, posso farlo? se si, devo pagare anche i contributi inps o bastano quelli del lavoro da dipendente? inoltre, posso rientrare nel regime forfettario?
Grazie
 
Ultima modifica:

luis2000

Utente
Homer, in generale non ci sono particolari impedimenti all'apertura da parte di lavoratore dipendente (settore privato) di attività autonoma. Per poter fornire una risposta corretta e completa sono necessarie più informazioni inerenti sia il lavoro dipendente sia l'attività autonoma da intraprendere.
 

Homer

Utente
...il lavoro dipendente e di tipo metalmeccanico settore privato, l'attività che vorrei aprire dovrebbe essere di commercio elettronico
 

luis2000

Utente
...nessun consiglio?
Homer, ritengo che non ci siano impedimenti all'apertura di attività di e-commerce. Per quanto concerne l'inquadramento fiscale e previdenziale ti consiglio di rivolgerti a un consulente di fiducia che potrà analizzare ogni aspetto e indirizzarti per il meglio.
 
Alto