Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Lavori in casa e bonus mobili chiarimento

dejavu

Utente
Buonasera, ho una domanda da chiedere a voi piú esperti...premetto che ho letto la guida dell'agenzia delle entrate ma non mi è risultata molto chiara. Ho due subalterni in una casetta a schiera, in entrambi devo sostituire gli infissi in legno con infissi in pvc, installare in entrambi le grate di sicurezza e sempre in entrambi cambiare la porta in legno con una blindata. Solo in uno dei due devo anche cambiare la caldaia. Ora la domanda è se posso rientrare con entrambi nel bonus mobili, non mi é chiaro se questi interventi mi permettono di ottenerlo, poiché nessuno di questi elencati prevede pratiche in comune.

Grazie mille!!!!!
 

dejavu

Utente
Nessuno? La sostituzione della sola caldaia optando per il recupero fiscale del 50% mi permette di ottenere il bonus mobili?
 

Rocco

Utente
Ritengo che gli interventi descritti possano costituire presupposto per la fruizione del bonus arredi solo se inquadrabili tra gli interventi edilizi di cui alle lett. b), c) e d) dell'art. 3 del DPR 380/2001.
Dovresti pertanto, a mio avviso, chiedere ad un tecnico.
Saluti.
 
Ciao a tutti,
ma la detrazione per il bonus mobili spetta anche al comodatario (che per ipotesi sostiene l'acquisto dei mobili) in seguito a intervento di ristrutturazione del bagno eseguito dal proprietario dell'immobile? Oppure è necessario che sia la ristrutturazione che l'acquisto dei mobili venga fatto dalla stessa persona? Grazie
 
Alto