Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

La fattura è detraibile anche senza marca da bollo?

andrepat

Utente
Buongiorno,

il mio dubbio è molto semplice.

Nel corso del 2023, sto accumulando fatture emesse dal mio terapeuta. Mi sono accorto, però, che il professionista mi consegna le fatture tutte senza marca da bollo nell'apposito spazio.

L'anno prossimo, quando presenterò la dichiarazione dei redditi, tali fatture saranno detraibili anche senza la marca da bollo?

Se così non fosse, posso regolarizzare la situazione?
 

STUDIOCEL

Utente
Lascia perdere l'apposito spazio, tutti gli spazi son buoni per metterla...e non è l'apposito spazio a determinare la necessità della marca..

Bisogna vedere la fattura se è superiore ai 77,47 euro...e il bollo potrebbe essere virtuale se fattura elettronica...
 

andrepat

Utente
Lascia perdere l'apposito spazio, tutti gli spazi son buoni per metterla...e non è l'apposito spazio a determinare la necessità della marca..

Bisogna vedere la fattura se è superiore ai 77,47 euro...e il bollo potrebbe essere virtuale se fattura elettronica...
Intendevo dire che la marca da bollo è proprio assente, non c'è. E la fattura non è elettronica.
 

andrepat

Utente
Lascia perdere l'apposito spazio, tutti gli spazi son buoni per metterla...e non è l'apposito spazio a determinare la necessità della marca..

Bisogna vedere la fattura se è superiore ai 77,47 euro...e il bollo potrebbe essere virtuale se fattura elettronica...
Ah, e aggiungo che sì, le varie fatture sono superiori ai 77,47 euro
 

STUDIOCEL

Utente
Direi di iniziare a sentire il terapeuta perché non mette la marca....la mancanza non preclude la detrazione ma consapevole della mancanza sei responsabile solidale col terapeuta nel caso di sanzioni..
 
Alto