Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Iva

Vevale

Utente
Buongiorno,
la scheda contabile di Erario c/iva il 16/01/08 era a credito di 100
poi ho notato che avevo errato alcuni versamenti nei mesi di maggio e giugno 2007 quindi ho generato un F24 così:
6005 50 debito e sanzioni
6006 50 debito e sanzioni
6099 100 credito
quando registro in contabilità F24 se metto tutto su Erario c/ Iva il credito non mi si chiude, quindi i codici 6005 e 6006 per riferimento a questo F24 li metto come imposte indeducibili per chiudere il credito?
Grazie
 

San

Utente
Riferimento: Iva

Buongiorno,
quando registro in contabilità F24 se metto tutto su Erario c/ Iva il credito non mi si chiude, quindi i codici 6005 e 6006 per riferimento a questo F24 li metto come imposte indeducibili per chiudere il credito?
Grazie
Solo le sanzioni vanno ha costo il resto va ad Erario c/iva

avere 100 ............(rappresentato credito
dare ?? ............. (rappresentato dalle sanzioni e utilizzi il conto di costo
dare ?? ............. ( rappresentato da erario c\iva per la parte che non hai versato a maggio e giugno.
Comunque non puoi fare l f24 mettendo insieme codici iva e sanzioni vanno con codici separati...
debito iva 6005 e 6006 come dici tu
sanzioni 8904
interessi 1991

forse hai sbagliato l'f24 ma puoi ancora rimediare penso se vai in agenzia e fai istanza per cambiarti i codici a quell'f24 roba da 5 minuti piu' la fila....naturalmente.

Ma sei mensile?

ciao
 
Riferimento: Iva

quando registro in contabilità F24 se metto tutto su Erario c/ Iva il credito non mi si chiude, quindi i codici 6005 e 6006 per riferimento a questo F24 li metto come imposte indeducibili per chiudere il credito?
Direi di si.
 
Alto